TV al plasma 3D da 65 pollici firmato Bang & Olufsen

TV al plasma 3D da 65 pollici firmato Bang & Olufsen
da in Hi-Tech, TV
    TV al plasma 3D da 65 pollici firmato Bang & Olufsen

    La tecnologia 3D, lo sanno tutti, è la scommessa degli ultimi anni e sono già diversi i modelli di televisori in commercio in grado di riprodurre immagini tridimensionali. Il Bang & Olufsen BeoVision 12-65, però, è un TV 3D molto particolare, destinato ai veri appassionati dell’intrattenimento domestico.

    Questo televisore è stato progettato dalla David Lewis Designers e presenta un design particolarmente elaborato e futuristico oltre che estremamente sottile, grazie soprattutto al pannello NeoPDP, l’ultima frontiera per quanto riguarda i TV al plasma, ma anche a uno spettacolare gioco di colori che lo fanno sembrare più piccolo di quanto effettivamente sia.

    Ed è proprio su un’illusione ottica che si basa il concept che ha ispirato il Bang & Olufsen BeoVision 12-65. La parte frontale del televisore, infatti, è realizzata in alluminio naturale, mentre quella posteriore in alluminio anodizzato nero, ed è questo contrasto che da la sensazione di vedere dimensioni più ridotte di quanto siano in realtà.

    A parte questa trovata scenica, però, si tratta di un televisore di altissima qualità, che include la più avanzata tecnologia al plasma per garantire immagini e audio senza precedenti. Tante sono le funzioni di ottimizzazione, tra cui spiccano quelle per la gestione dei colori e per il controllo automatico delle immagini, per avere una visione perfetta in qualsiasi circostanza di illuminazione e con tutti i tipi di spettacoli televisivi.

    Quanto all’audio, il Bang & Olufsen BeoVision 12-65 dispone, ovviamente, di tecnologia surround, per un effetto da cinema. Il diffusore principale si trova al di sotto dello schermo e include ben cinque diffusori, il tutto ricoperto da una griglia curva in alluminio anodizzato. Questo design è stato realizzato in base a un preciso progetto acustico in grado di assicurare un audio perfetto in ogni angolo della stanza.

    Il televisore, come già anticipato, è in grado di riprodurre immagini in 2D e in 3D, assicurando in entrambi i casi risultati eccellenti. Per quanto riguarda il posizionamento, il televisore viene montato a parete e la staffa è parzialmente integrata sul retro di modo che, una volta fissato il TV, lo spessore aggiuntivo è davvero minimo.

    Il Bang & Olufsen BeoVision 12-65 viene venduto esclusivamente dai rivenditori autorizzati a un prezzo non certo irrisorio, ben 18.160 Euro. Si tratta, quindi, di un modello destinato a veri amanti dell’intrattenimento domestico pronti a spendere un più che piccolo capitale.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI