Toshiba Ultrabook Z930, Portégé e Satellite ultraleggeri per lavorare in movimento

Toshiba Ultrabook Z930, Portégé e Satellite ultraleggeri per lavorare in movimento
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Toshiba Ultrabook Z930, Portégé e Satellite ultraleggeri per lavorare in movimento

    Toshiba Ultrabook Z930 è la nuovissima generazione di Ultrabook di Toshiba dedicati al business e alla vita dinamica, coi due modelli ultraleggeri Portégé e Satellite. Gli Ultrabook premium infatti coniugano in un solo oggetto le prestazioni di notebook alla rapidità di un tablet; questa serie poi è diretta discendente della premiata Z830, vincitrice del premio red dot, e ha raggiunto una estrema leggerezza con soli 1,12 kg di peso per il 13″.

    Gli Ultrabook montano processori di ultima generazione e, grazie alla tecnologia Intel Rapid Start, riescono a essere perfettamente operativi già a pochi secondi dal momento dell’accensione; inoltre gli hard disk della più recente tecnologia SSD (solid state drive) contribuiscono a migliorare la velocità di risposta dei portatili della serie Z930. Il tutto ovviamente senza trascurare una batteria di lunga durata, che consente di poter lavorare fino a 8 ore senza dover necessariamente ricaricare oppure tenerlo in stato di standby per diversi giorni.

    Lo chassis è in magnesio color argento, per una estrema sottigliezza e leggerezza senza trascurare eleganza e cura dei materiali produttivi: tuttavia la resistenza è garantita attraverso la struttura di rinforzo honeycomb del case. In questi notebook inoltre è stata inserita una tastiera full-size retroilluminata, opaca e spill-resistant, che resiste fino a 30ml di liquido accidentalmente versato per ben tre minuti, permettendo di proteggere i dati e arrestare il sistema in tutta sicurezza.

    Ultrabook Satellite Z930 ha un display ad elevata luminosità da 33,8 cm (13,3”) e altoparlanti stereo con Premium Sound 3D; la webcam integrata è ad ad alta definizione e permette quindi sia video chat sia cattura di immagini con grande luminosità e nitidezza. Alcuni modelli di Satellite supportano anche la tecnologia Intel Wireless Display per trasmettere i contenuti dal notebook a schermi di dimensioni più elevate.

    Portégé Z930 invece è più business oriented: ultra-sottile e leggero, è facilissimo da portare con sé in viaggio, pur mantenendo resistenza e potenza.

    Supporta poi funzionalità opzionali di sicurezza di livello avanzato, tra cui Trusted Platform Module e fingerprint reader per un login a prova di furto. Le funzionalità di IT management sono basate sulla famiglia di processori Intel Core vPro di terza generazione e ulteriore sicurezza è garantita da disk encryption e password protection (sui modelli con tecnologia Intel vPro). Per un rapido e ubiquo accesso ai dati poi sarà possibile usare il nuovo Portégé Z930 con le connessioni Mobile Broadband.

    I Toshiba Ultrabook Z930 sono comunque attenti all’ambiente e al risparmio energetico, col software Toshiba Eco Utility, ed entrambi i modelli Z930 sono certificati Energy Star 5.0. Saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre dell’anno, insieme ai tanti accessori pensati per loro.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI