Tonino Lamborghini TL700, l’Android di lusso stile James Bond

da , il

    Tonino Lamborghini TL700, l’Android di lusso stile James Bond

    Tonino Lamborghini TL700 è l’android smartphone giusto per chi non vuole passare inosservato e desidera regalarsi un telefono davvero speciale: design e ispirazione infatti riportano a un certo tipo di film d’azione, in cui potremmo benissimo incontrare James Bond, e il lusso è portato all’estremo, con una attenzione ai dettagli e al “carattere” estetico molto spiccata. Il tutto a un prezzo sicuramente anche quello hollywoodiano, per un oggetto d’elite.

    Questo smartphone ha sicuramente un aspetto assolutamente distintivo, che piace o non piace a seconda del gusto e dello stile personale, ma per quanto esagerato possa essere il packaging corrisponde a un sicuro mercato del lusso che non conosce recessione, specie nei nuovi mercati in espansione. Ma veniamo ai dettagli tecnici di questo preziosissimo telefonino.

    Il Lamborghini TL700 ha un display touchscreen in vetro zaffiro WVGA da 3,7 pollici, con risoluzione da 800×600 pixel, montato su una scocca in oro e pelle di coccodrillo con il logotipo dell’azienda ben in vista. È bene però precisare che nessuna attinenza se non l’omonimia lega questo telefono alle celeberrime auto, giacché “il Dott. Tonino Lamborghini, le società a lui facenti riferimento e le attività da Lui svolte imprenditorialmente sono estranee e non vanno collegate, né esplicitamente né implicitamente, alla Automobili Lamborghini S.p.A., azienda fondata da suo padre, il cav. del lavoro Ferruccio Lamborghini, e oggi appartenente al gruppo AUDI-VW AG, o al gruppo Automobili Lamborghini holding S.p.A.”.

    Il processore di questo smartphone è un Qualcomm da 1,2 GHz che gira su 512 MB di RAM e con 4 GB di memoria interna; la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel, ed è presente anche una seconda fotocamera VGA anteriore per effettuare videochiamate. Il sistema operativo sarà Android nella versione 2.3 Gingerbread, ma senza alcuna personalizzazione della casa produttrice.

    Sul piano della connettività poco si sa oltre la presenza chiaramente di Wi-fi e Bluetooth integrati, che rappresentano lo standard in materia di telefonia mobile di ultima generazione. Il Lamborghini TL700 debutterà nel mese di agosto ma solo sul mercato russo inizialmente, ormai grande frontiera dei beni di lusso da qualche anno a questa parte, ad un prezzo al pubblico di “appena” 2.200 euro.

    Scheda tecnica:

    Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread

    Display WVGA touchscreen 3,7″

    Processore Qualcomm 1.2 Ghz

    RAM 512Mb

    Memoria 4Gb

    Fotocamera 5Mp

    Front-facing camera

    Batteria 1.400 mAh