The Walking Dead: The Game – Episode 4, teaser trailer del videogame di avventura [VIDEO]

The Walking Dead: The Game – Episode 4, teaser trailer del videogame di avventura [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Arriva il quarto episodio di The Walking Dead: The Game, preannunciato con un teaser trailer che lascia anche intuire qualcosa degli sviluppi futuri; per chi ancora non è al terzo episodio è meglio non guardare però il video: non è che lo riepiloghi, ma alcuni piccoli dettagli inseriti potrebbero rovinare la sorpresa e i colpi di scena, quindi è preferibile aspettare. Per il resto invece è godibile questo trailer “Around Every Corner“, che è il titolo dell’Episode 4.

    The Walking Dead: the game è una delle due trasposizioni videoludiche della famosa serie di fumetti e telefilm (l’altra è uno sparatutto previsto per il 2013), in forma di avventura punta e clicca, giocata in una prospettiva in terza persona; seguendo questo modo il giocatore può interagire con oggetti e altri personaggi, utilizzare quanto ha raccolto e messo nell’inventario, fare buon uso anche di quello che si trova nell’ambientazione.

    A rendere un po’ più sfidante questa meccanica di gioco si trova il fatto che spesso si avrà un tempo limitato per comprendere quale è la scelta corretta, e se non si è abbastanza veloci ed efficaci si arriva alla morte del personaggio; inoltre talvolta ci saranno dei quick time events per delle scene particolari di azione. Alcuni elementi rpg si possono ravvisare nelle decisioni che includono elementi morali e che influenzeranno le relazioni tra il protagonista e gli altri personaggi.

    Telltale, che ha sviluppato i vari episodi di questo mondo infestato da zombie e immaginato nei fumetti di Robert Kirkman (e nella corrispettiva serie tv) finora ha pubblicato tre episodi e preannunciato altri due (del quinto è noto solo il nome, No Time Left) che concludono la serie; Episode 1 è stato pubblicato il 24 aprile 2012, il secondo invece a Giugno 2012 e il terzo ad agosto.

    Il punto di vista sull’intera narrazione è affidato a un nuovo personaggio, che porta il nome di Lee Everett (doppiato da Dave Fennoy), e che darà un tocco più focalizzato sulla caratterizzazione, aggiungendo profondità maggiore rispetto ai soliti titoli di azione con tema zombie; sin da subito Everett si scontrerà coi Walker (il nome che gli zombie prendono in questa serie) e di volta in volta si svelerà un pezzo di trama in più.

    Non resta che godersi i vari teaser e gli episodi già pubblicati in attesa che avvenga l‘uscita degli Episode 4 e 5 per concludere tutta la trama e poter comprendere appieno la storyline, anche qualora ci trovassimo già a conoscere la serie per altre vie, cartacee o televisive che siano.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI