Speciale Natale

Sony Xperia Tablet Z: il miglior aiuto-chef in cucina

Sony Xperia Tablet Z: il miglior aiuto-chef in cucina
da in Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Sony Xperia Tablet Z: il miglior aiuto-chef in cucina

    Sony Xperia Tablet Z indossa cappello da cuoco e grembiulino e si presenta in cucina come miglior aiuto per cuochi in erba. La nuova versione del tablet chiamata Kitchen Edition si propone infatti come il miglior supporto per chi cerca un accessorio tecnologico da cucina. Essendo perfettamente impermeabile e resistente a urti e maltrattamenti (non esagerati) può così sopravvivere anche a bagni sotto l’acqua, schizzi di sugo così come incontri ravvicinati con ortaggi e posate. Rispetto all’edizione tradizionale (vedi sotto per tutti i dettagli), è presente un termostato digitale che si connette wireless al tablet consentendo di misurare la temperatura dei cibi in cottura. Così non farai più “attaccare” niente.

    Sony Xperia Tablet Z è il nuovo potente tablet, il più sottile al mondo della sua categoria (10 pollici) che era stato presentato dalla società giapponese per il mercato di casa, lo scorso gennaio e che si è rivisto al MWC 2013 di Barcellona di febbraio per ufficializzare l’uscita anche in Italia e Europa. È acquistabile per 499 euro nella versione da 16GB e a 599 euro per quella da 32GB. Tablet Z è un tipo tosto, che non si ferma davanti a rivali blasonati e best-seller come iPad, offrendo una scheda tecnica muscolosissima. Ma non si intimorisce nemmeno di fronte a acqua o umidità, due elementi che manderebbero al paradiso dell’hitech qualsiasi normale dispositivo, grazie alla speciale tropicalizzazione. Due spunti che stuzzicano l’interesse di chi cerca un tablet non solo velocissimo, ma anche resistente. Scopriamolo.

    Sony Xperia Tablet Z

    Sony Xperia Tablet Z è un vero concentrato di potenza dato che include un prestante processore quad core da 1.5GHz accompagnato da 2GB di Ram, un ampio schermo touchscreen capacitivo multitouch a risoluzione Full HD con una diagonale da 10.1 pollici e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Lo spessore è di 6.9 millimetri ossia uno in meno di iPad prodotto da Apple e due in meno di Nexus 10 prodotto da Samsung.

    Il peso se ne sta appena sotto il mezzo chilo a 495 grammi inclusa la massiccia batteria da 6000mAh che allunga la vita della batteria fino a almeno 8 ore. Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Tablet Z:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.5GHz e 2GB di memoria RAM
    • Memoria da 32GB espandibile via microSD
    • Schermo touchscreen da 10.1 pollici, risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel (WUXGA) e tecnologia TruBlack
    • Fotocamera da 8.1 megapixel
    • NFC, WiFi 802.11n, Bluetooth
    • Modulo 3G/4G opzionale
    • Batteria da 6000mAh

    Sony Xperia Tablet Z retro

    Le foto raccontano di un design pulito e lineare, con una cornice piuttosto sottile e tutto il resto dello spazio lasciato al display touchscreen capacitivo da 10 pollici. Rispetto alla versione precedente Sony Xperia Tablet S si abbandona qualsiasi vezzo estetico (addio al “ricciolo” caratteristico) per abbassare spessore e peso. Una soluzione che farà sicuramente piacere ai puristi. La domanda finale, che poi sono due, è: quando arriverà in Italia e a che prezzo? Sony Xperia Tablet Z è uscito in Italia lo scorso Giugno per un prezzo di 499 euro per la versione da 16GB e a 599 euro per quella da 32GB.

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI