Sony Ericsson Xperia PLAY: il PlayStation Phone (foto e video)

da , il

    Per tutti gli appassionati di videogiochi e gli amanti degli smartphone ultimo grido è nato Sony Ericsson Xperia PLAY, un dispositivo innovativo e interessante che permette di avere a portata di mano una console di gioco integrata in uno smartphone votato all’intrattenimento.

    Il PLAY è, infatti, molto più di uno smartphone, anche se presenta il design e le caratteristiche di questo genere di dispositivi. La sua principale novità sta nel fatto di integrare una vera e propria console scorrevole, che si può estrarre all’occorrenza e che presenta tutti i classici tasti di una console Playstation. Siamo, infatti, di fronte al primo smartphone in assoluto ad essere certificato Playstation.

    Grazie ai tasti di comando, digitali e analogici, e alle quattro icone Playstation, è infatti possibile cimentarsi con i giochi più belli e coinvolgenti, approfittando anche dell’incredibile potenza del processore da 1 Ghz, che consente una fluidità di gioco fantastica, anche in caso di giochi 3D.

    Tra l’altro, per far felici gli utenti, Sony Ericsson Xperia PLAY avrà in dotazione ben 10 giochi al suo lancio, tra cui la prima versione al mondo multiplayer di Fifa 10 per dispositivi mobili. Grazie a una serie di partnership, inoltre, sarà possibile acquistare un’ampia gamma di titoli e, tramite un’applicazione apposita, sarà possibile scoprire i titoli di gioco ottimizzati per lo smartphone.

    Xperia PLAY si basa, inoltre, sul sistema operativo Android 2.3 e dispone di un display touchscreen capacitivo da 4 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel, una fotocamera da 5,1 megapixel con stabilizzatore d’immagine e geotagging, altoparlanti stereo, la connettività Wi-Fi, la tecnologia Bluetooth, l’AGP, il lettore multimediale e la radio integrata.

    Lo smartphone presenta, poi, una memoria interna di 400 MB ma nella confezione d’acquisto è compresa anche una scheda di memoria da 8 GB. Non manca l’integrazione con i principali siti di social network.

    Il Sony Ericsson Xperia PLAY sarà disponibile a partire da marzo 2011.