Sony Ericsson XPERIA Arc, smartphone dal design sottile e arcuato

da , il

    Sony Ericsson XPERIA Arc, smartphone dal design sottile e arcuato

    Anche quest’anno il CES si dimostra un importante trampolino di lancio per i prodotti più innovativi e interessanti che vedranno la luce nei mesi a venire. Proprio il giorno di apertura della fiera, è stato presentato il Sony Ericsson XPERIA Arc, il primo di una nuova serie di smartphone della famiglia XPERIA che il produttore sembra intenzionato a lanciare quest’anno.

    Le specifiche tecniche di questo terminale sono di tutto rispetto e lo pongono in cima alla lista degli smartphone del 2011: sistema operativo Android 2.3, anche noto come Gingerbread, processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, Bluetooth, Wi-Fi, tecnologia HSDPA, display touchscreen capacitivo da 4,2 pollici da 16 milioni di colori, porta HDMI, GPS e tecnologia DLNA.

    Questo smartphone spicca soprattutto per le sue qualità multimediali, grazie a una fotocamera da ben 8 megapixel di risoluzione e dotata di flash LED che permette di scattare foto di qualità e di realizzare filmati video HD. Tra l’altro su questo smartphone sono state introdotte tecnologie Sony avanzate e utilizzate, in genere, sulle migliori fotocamere di questo produttore, come il sensore Exmor R, che assicura una qualità fotografica senza paragoni, anche in condizioni di scarsa luminosità, lo stabilizzatore di immagine, il Face Detection e lo Smile Detection.

    Anche il design vuole la sua parte e quello dell’XPERIA Arc non è certo da sottovalutare, grazie a un corpo leggero e sottile, realizzato con materiali di qualità, e all’innovativa forma ad arco, da cui deriva il nome, che permette allo smartphone di adattarsi perfettamente al palmo della mano.

    Nella confezione di vendita dovrebbe essere inclusa anche una scheda di memoria da 8 GB, che va ad ampliare una memoria interna già molto buona mentre la batteria al litio, da 1500 mAh, inoltre, dovrebbe assicurare un’ottima autonomia, fino a 7 ore in conversazione e 430 ore in modalità standby.

    Stando ai dati che abbiamo per le mani, l’XPERIA Arc è uno smartphone accattivante dal punto di vista estetico ma anche molto interessante quanto a funzioni, soprattutto quelle fotografiche, ma non solo. Spetterà ai consumatori dare l’ultima parola.

    Il Sony Ericsson XPERIA Arc verrà rilasciato entro il primo trimestre del 2011 ad un prezzo ancora sconosciuto.