NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sonic Generations, dopo il trailer diamo un’occhio al gameplay (video)

Sonic Generations, dopo il trailer diamo un’occhio al gameplay (video)

    Del ritorno dell’amatissimo porcospino blu avevamo già parlato il mese scorso, SEGA aveva appena rilasciato un trailer per festeggiare il ventesimo anniversario del personaggio, e messo online due domini a titolo Sonic Generations. Il trailer non era stato accompagnato da dichiarazioni ufficiali e ci aveva lasciato un po’ tutti con la bavetta alla bocca, immaginando come sarebbe stato il nuovo gioco marchiato Sonic, e sottolineo “immaginando”, poiché SEGA non aveva dichiarato neanche che stava lavorando ad un nuovo gioco del nostro amico blu. Di fatto il video poteva essere semplicemente un modo per augurare “buon compleanno” al porcospino e celebrarne i vent’anni portati benissimo.

    E invece la notizia non si è fatta attendere più di tanto: il gioco ci sarà, Sonic correrà ancora sui nostri schermi, e addirittura si farà in due per accontentarci!

    Ricordate cosa succedeva nel trailer verso la fine? Dopo un salto il nostro eroe si sdoppiava: da una parte il nuovo Sonic, così come visto nei titoli più recenti: aspetto più adulto, occhi verdi, gambe più lunghe… dall’altra il Sonic dei primi titoli: occhi neri, corpo più baffuto ecc. Ci siamo chiesti cosa significasse questo sdoppiamento… Forse Sonic ha problemi di personalità, ed ha accettato di essere bipolare? Ha un gemello cattivo? O un fratellino? Forse è Tails (la volpe) che si è mascherata da Sonic? Forse quando salta si sdoppia tipo Gremlis bagnato? Potrei continuare per ore, cercando di indovinare l’espediente narrativo che comporta lo sdoppiamento, ma il punto è che semplicemente non c’è nessun motivo, legato alla trama, che spieghi la presenza dei due Sonic. Se invece parliamo di gameplay…..

    Se proprio si doveva fare un tributo ai vent’anni del velocissimo porcospino, allora è giusto attingere al gameplay dei primi titoli, senza abbandonare però la nuova strada, decisamente più moderna, degli ultimi titoli. Ecco quindi spiegato perchè abbiamo in corsa sia il nuovo che il vecchio Sonic; Sonic Generations, come ben si vede nel video a fondo pagina, prevede infatti due modalità di gioco: la prima, rappresentativa dei primi giochi, metterà al via Classic Sonic, che scorrazzerà a tutta birra in livelli strettamente in due dimensioni, con la nota inquadratura laterale; la seconda invece vedrà scendere in pista Modern Sonic, nei livelli 3D tipici delle ultime produzioni come Sonic Unleashed e Sonic Colors.

    Sarà il giocatore a decidere quando, e se, usare una modalità di gioco piuttosto che l’altra.

    Sonic Generations sfreccerà a vorticose velocità entro il 2011 su PS3 e Xbox360 (e forse su Nintendo 3DS).

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI