Sniper Ghost Warrior 2, uscito il secondo trailer [VIDEO]

Sniper Ghost Warrior 2, uscito il secondo trailer [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Sniper: Ghost Warrior 2 uscirà solo il 21 agosto per Xbox360, PS3 e PC ma la casa produttrice City Interactive non lascia i suoi fan a bocca asciutta: ecco infatti il nuovo Sarajevo Urban Combat Trailer, lo spettacolare video che mostra parti di gameplay e la nuova location del videogame. Durante E3 2012 sarà inoltre possibile, per chi avrà la fortuna di trovarsi a Los Angeles, giocare sullo showfloor della fiera un’anteprima di questo titolo.

    A differenza di Sniper Elite V2 che si colloca nella linea temporale e nei luoghi del secondo conflitto mondiale, il panorama in cui ci troveremo non sarà una ricostruzione storica ma un’ambientazione moderna: escluso il primo capitolo che rievoca una Sarajevo in guerra nel 1993, gli altri due sono dedicati alla contemporaneità nella foresta delle Filippine e poi nelle impervie altezze tibetane.

    Il cambio di ambientazioni, tra contesto urbano, foresta e montagna, fornisce spunti strategici diversi, anche se l’intelligenza artificiale del videogame sarà una guida molto diretta che consentirà di organizzare bene l’azione, pur lasciando comunque un buon margine di libertà rispetto al percorso “ottimale” suggerito. Contrariamente all’abituale salute che si rigenera stavolta saranno i medikit a curare il personaggio, quindi bisognerà essere cauti e attenti nella pianificazione dei conflitti a fuoco.

    Pur se con delle dinamiche da FPS comunque, larga importanza è data alla organizzazione e riflessione su ogni singolo colpo sparato: il più delle volte un po’ di tattica e di precisione di tiro scongiureranno il rischio di essere numericamente soverchiati e soccombere agli avversari. Ci si potrà inoltre avvalere di un binocolo in grado di “marcare” i bersagli per renderli sempre individuabili dalla distanza e sapere dove si trovano con esattezza.

    Il gioco si muoverà su un nuovo motore grafico, il Cry Engine 3, in grado di gestire i diversi livelli di difficoltà balistica, tenendo in considerazione tutti i fattori che possono influenzare la parabola del proiettile, con differenze sostanziali ai livelli più alti: dal semplice effetto del vento fino al tempo di percorrenza della traiettoria, tutto viene considerato in questa simulazione. A livello di dettaglio grafico invece ci sono diverse imperfezioni, benché a volte un po’ camuffate dagli effetti cinematografici.

    Insomma, a un paio d’anni di distanza dall’inaspettato successo del primo capitolo, Sniper Ghost Warrior 2 ci riporta a vivere scenari di guerra attraverso l’occhio discreto e silenzioso di un mirino di precisione.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI