NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smartphone sottiletta: solo 6.55 mm per Vivo X1 [FOTO]

Smartphone sottiletta: solo 6.55 mm per Vivo X1 [FOTO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech

    Lo smartphone più sottile al mondo è spesso quanto un cracker e si chiama VIVO X1: solamente 6.55 millimetri per questo cellulare con sistema operativo Android che debutterà a breve in Cina andando a superare il primato del connazionale Oppo Finder che si era fermato qualche decimo di millimetro sopra. Nonostante questo corpo così anoressico, il nuovo VIVO include una scheda tecnica che non ha niente da invidiare ai colleghi più “in carne” offrendo un veloce processore, uno schermo ad alta risoluzione e una doppia fotocamera per scattare foto di qualità e per videochiamare. Qui sopra, una fotogallery.

    Il settore smartphone in Cina è vivo più che mai, anzi è VIVO X1: è questo il nome del cellulare intelligente con sistema operativo Android che va a installarsi direttamente in vetta alla categoria del “più sottile al mondo”. Esistono cellulari non intelligenti – ossia i cosiddetti featurephone – che scendono ancora più in basso, ma VIVO X1 include componenti che gli permettono a ragione di essere un degno sostituto di modelli più spessi e costosi come Samsung Galaxy S3 oppure iPhone 5 giusto per fare un paio di esempi.

    VIVO X1 monta un display capacitivo touchscreen multitouch da 4.7 pollici IPS (con alto angolo visivo) a risoluzione 540×960 pixel, un potente processore dual core 1.2GHz Cortex-A9 accompagnato da 1GB di memoria Ram, una memoria integrata da 16GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1.3 megapixel per videochiamate, connettività 3G, moduli Wi-Fi, GPS e Bluetooth e infine una batteria da 2000mAh per arrivare a fine giornata agevolmente.

    Il sistema operativo che governa il tutto è Android 4.1 Jelly Bean. Ma ecco uno specchietto per una lettura più semplice:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen 4.7″ IPS 540×960 pixel
    • Processore dual core 1.2GHz Cortex-A9
    • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
    • Dimensioni 136.3×68.3×6.55 mm
    • Fotocamera 8 megapixel sul fronte, 1.3 megapixel sul retro
    • Batteria 2000mAh

    Un ottimo smartphone dunque, a maggior ragione visto il prezzo che sarà di 313 euro (equivalenti al prezzo originale in Cina al cambio attuale), peccato che rimarrà un’esclusiva proprio di Pechino e non lo vedremo mai in Italia. Sarebbe bello fare a cambio: VIVO X1 al posto delle decine di chinafonini pressoché inutili che invece giungono da noi.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech
    PIÙ POPOLARI