Smartphone economici: i migliori per il 2018

Cercate uno smartphone economico, che però abbia delle prestazioni nella media? Abbiamo selezionato per voi cinque modelli dal prezzo competitivo e dalla buona funzionalità, perfetti per chi non ha grandi esigenze in fatto di tecnologia, ma non vuole rinunciare a navigare in internet e a chattare sui social anche da mobile. Scopri quali sono i migliori smartphone economici per il 2018.

da , il

    migliori smartphone economici 2018

    Dopo aver parlato dei migliori smartphone del 2018, adesso ci occupiamo degli smartphone economici: quali sono i migliori per il 2018? Sebbene l’anno sia cominciato da pochissimo, sono già diversi i cellulari da tenere sott’occhio, sia quelli più semplici, per chi non cerca un dispositivo complesso, sia quelli dalle prestazioni interessanti, che strizzano l’occhio agli smartphone di fascia media. Com’è facile immaginare, nella lista trionfano gli smartphone economici cinesi, che ormai hanno raggiunti standard qualitati apprezzabili anche nelle fasce più basse di prezzo.

    Doogee Mix Lite

    smartphone economici 2018   dooge mix lite

    Doogee Mix Lite è uno smartphone economico fra i migliori sul mercato per il 2018. Lo schermo è un Full HD da 5,2 pollici con Corning Gorilla Glass. Il processore è un MTK quad-core con sistema operativo Android 7.0 da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Sul retro abbiamo una doppia fotocamera, entrambe da 13 MP con sensore Samsung; mentre la selfie camera si ferma a 8 MP. Ottime prestazioni anche nella batteria, che si attesta sui 3080 mAh.

    Oukitel C8

    smartphone economici 2018   oukitel c8

    Prezzo veramente ridotto e prestazioni medie per questo smartphone economico Oukitel C8. La grandezza dello schermo lo rende perfetto altresì per gli anziani, poiché è di ben 5,5 pollici in HD e con una buona risoluzione di 1440×720 a 18:9. Il processore è un MT6737 quad-core con sistema operativo Android 7.0 e RAM da 2 GB. La ROM è, invece, di 16 GB, ma espandibile fino ad un massimo di 64 GB. La fotocamera posteriore consente di fare foto e video di discreta qualità, attestandosi sui 13 MP; la selfie camera è di soli 5 MP. Inoltre, è dual sim.

    Ulefone S7

    smartphone economici 2018   ulefone s7

    Anche Ulefone S7 rientra perfettamente nella nostra lista dei migliori smartphone economici del 2018. Il processore è un MT6580A quad-core 1.3GHz con sistema operativo Android OS 7.0. La RAM si attesta sui 2 GB, mentre la ROM non ampissima si ferma a 16 GB, che però può essere ampliata dino a 128 GB grazie ad una semplice microSD. Lo schermo è da 5 pollici con Corning Gorilla Glass 3. Doppia la fotocamera posteriore, da 8 e da 5 MP; mentre quella frontale è di 5 MP.

    Honor 6C Pro

    smartphone economici 2018   Honor 6C Pro

    Molto interessante, anche se leggermente più costoso dei modelli presenti in questa lista è l’Honor 6C Pro, che ha addirittura il sensore di impronte digitali. Il processore è un MT6750 octa-core con sistema operativo Android e memoria da 3 GB. La memoria interna è di 32 GB, che però può essere ampliata fino a 128 GB attraverso una microSD. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 MP, mentre quella posteriore di attesta sui 13 MP.

    Huawei Nova Young

    smartphone economici 2018   huawei nova young

    Nella nostra lista dei migliori smartphone economici per il 2018 non poteva mancare un Huawei. Il modello che vi presentiamo è il Nova Young, contraddistinto da un processore Mediatek MT6737T quad-core con sistema operativo Android. La RAM è da 2 GB e la memoria interna da 16 GB, espandibile fino a 128 GB. Lo schermo è un 5 pollici HD IPS, mentre la connessione è LTE Cat 4. La fotocamera posteriore è di 8 MP, la selfie camera, invece, è di 5 MP. Molto buona la batteria da 3000 mAh.