Gli smartphone con le migliori fotocamere per il 2018

Andate pazzi per le foto ma il vostro cellulare non è all'altezza? Allora è il giunto il momento che facciate la conoscenza con gli smartphone con le migliori fotocamere per il 2018, ovvero quei modelli che consentono di fare foto ad alta risoluzione grazie a fotocamere che poco hanno da invidiare a reflex e bridge.

da , il

    smartphone migliore fotocamera 2018

    Vi piace fare foto e vorreste un cellulare all’altezza? Allora uno di questi smartphone con le migliori fotocamere per il 2018 potranno fare al caso vostro. Se infatti portarsi una reflex in giro non è il massimo della comodità per gli scatti quotidiani, se si ha un cellulare con una fotocamera top tutto diventa più facile: si può immortalare una scena ad alta risoluzione senza troppo rimpiangere di non avere con sé tutto il proprio parco obiettivi. Fra questi smartphone con le migliori fotocamere abbiamo anche alcuni dei migliori smartphone del 2018, quindi si è ancora più motivati a cambiare dispositivo.

    Samsung Galaxy Note 8

    smartphone migliore fotocamera 2018 samsung galaxy note 8

    Samsung Galaxy Note 8 ha un parco fotocamere davvero interessate, oltre ad essere uno smartphone top di gamma. La selfie camera è da 8 MP con F1.7, HDR automatico e AF con Selfie Flash. Sul lato posteriore, invece, troviamo due fotocamere con dual OIS: grandangolo 12 MP Dual Pixel con F1.7 e teleobiettivo 12 MP con F2.4. Lo zoom ottico è 2x ed è perfetto anche per realizzare scatti in movimento.

    Oneplus 5T

    smartphone migliori fotocamere

    Anche OnePlus 5T può essere annoverato fra gli smartphone con migliore fotocamera per il 2018. Dispone di doppia fotocamera sul retro con sistema accent Sony IMX398 + Sony IMX 376K rispettivamente da 16 MP e da 20 MP OIS. entrambe hanno autofocus e diaframma f/1,7 con supporto immagine RAW. La fotocamera anteriore ha un sensore Sony IMX 371 da 16 MP EIS, autofocus e apertura diaframma f/2.0.

    iPhone X

    smartphone migliore fotocamera 2018 iPhone X

    Per ciò che concerne Apple, il premio per il miglior parco fotocamere va all’iPhone X. Anche qui troviamo la doppia fotocamera posteriore OIS, da 12.0 MP (f/1.8) + 12.0 MP (f/2.4); mentre la selfie camera si ferma a soli 7.0 MP (f/2.2), un po’ poco rispetto ai concorrenti in lista. Il flash è un quad-LED.

    Huawei Mate 10 Pro

    smartphone migliore fotocamera 2018 Huawei Mate 10 Pro

    La collaborazione fra Huawei e Leica si sta concretizzando in smartphone con eccellenti fotocamere. Ne è un esempio lampante il Huawei Mate 10 Pro, top di gamma, che dispone di doppia fotocamera posteriore Leica Dual da 20.0 MP (f/1.6) + 12.0 MP, con stabilizzatore ottico di immagine. La selfie camera, invece, si ferma a 8 MP.

    LG G6

    smartphone migliore fotocamera 2018 lg g6

    L’LG G6 rientra fra gli smartphone con migliore fotocamera per il 2018. Come praticamente tutti i cellulari con un discreto parco fotocamere, anche qui troviamo un doppio obiettivo nella parte posteriore. Le dual camera di LG G6 si attestano entrambe su di una risoluzione di 13 MP: il sensore principale ha un’apertura di f/1.8, mentre il secondo di f/2.4. La selfie camera, invece, ha una risoluzione di 5 MP con apertura f/2.2 e sensore grandangolare da 24 mm.

    Samsung Galaxy S8

    smartphone migliore fotocamera 2018 Samsung Galaxy S8

    Altro dispositivo Samsung in questa classifica. Questa volta ad entrare nella lista degli smartphone con le migliori fotocamere per il 2018 è il Galaxy S8, che può vantare una telecamera frontale da 8.0 MP con apertura focale da f/1.7 e una fotocamera posteriore da 12.0 MP con apertura focale da f/1.7 e stabilizzatore ottico d’immagine. A differenza degli altri, qui non abbiamo la dual camera posteriore, ma ciò gli consente di realizzare comunque eccellenti fotografie.