NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Wave II: smartphone per social network e intrattenimento (foto)

Samsung Wave II: smartphone per social network e intrattenimento (foto)

    Dopo il grande successo del modello precedente, il Wave, il produttore Samsung ha deciso di lanciarne una seconda e riveduta versione, presentando il Samsung Wave II.

    Come il primo modello, anche il Wave II è uno smartphone per l’intrattenimento e la comunicazione e molto utile per navigare in Internet e scaricare materiale. Sicuramente uno dei punti di forza di questo modello, come però di altri cellulari Samsung, è la possibilità di scaricare da Samsung Apps un numero infinito di applicazioni, dai giochi a quelle dedicate alle informazioni e alla salute, e tanto altro ancora.

    Samsung Wave II permette, inoltre, grazie al Social Hub, di essere sempre aggiornati sulle attività dei propri contatti in rete e far sapere a tutti cosa si sta facendo in qualsiasi momento della giornata.

    Il Wave è anche uno smartphone ricco di funzionalità e basato sull’innovativa piattaforma Bada, ideata dal produttore, in questo caso nell’ultima versione 1.2. La particolarità di questo sistema operativo è di essere di tipo aperto e consentire, quindi, l’installazione di tutte le applicazioni preferite.

    Per quanto riguarda, nello specifico, le funzioni offerte da questo smartphone, è da sottolineare soprattutto il GPS integrato in quanto è provvisto di licenza illimitata per la fruizione delle mappe di Italia di Route 66 e di funzioni avanzate come le istruzioni vocali, particolarmente utili durante la guida.

    Qualche accenno alle altre caratteristiche del Samsung Wave II, presenta un display touchscreen Clear LCD da 3,7 pollici, con una risoluzione di 480×800 pixel, a 16 milioni di colori e con superficie antimacchia, antigraffio e antiriflesso. Interessanti, poi, la fotocamera integrata da 5 megapixel con flash LED, riconoscimento dei volti, scatto con sorriso e possibilità di registrare filmati video HD, con risoluzione 1280×720 pixel.

    Per finire, non mancano il lettore multimediale, che supporta anche i DivX, la radio FM integrata, l’accelerometro, la bussola, il sensore di prossimità, il Bluetooth, il Wi-Fi e una memoria interna di 2 GB, espandibile fino a 32 GB.

    Il Samsung Wave II è disponibile nei negozi a un prezzo consigliato di 349 Euro.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechSamsung
    PIÙ POPOLARI