Samsung Galaxy Tab 10.1: fotocamera da 8 MP e video Full HD (foto e video)

Samsung Galaxy Tab 10.1: fotocamera da 8 MP e video Full HD (foto e video)
da in Hi-Tech, Samsung, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    Samsung ha presentato ufficialmente la nuova versione del suo famoso Tab, vale a dire il Samsung Galaxy Tab 10.1, un tablet dalle prestazioni e dalle caratteristiche tecniche decisamente elevate e sembra fare la gara direttamente all’iPad.

    Tablet elegante e bello da vedere, il suo primo punto di forza è senz’altro il processore dual core, molto potente e veloce, grazie al quale la navigazione in Internet è molto fluida e senza blocchi di alcun tipo e l’utilizzo del dispositivo, in generale, è particolarmente intuitivo e molto rapido.

    Il secondo punto di forza è rappresentato dal reparto fotografico, grazie a una fotocamera che farebbe invidia alle migliori compatte oggi in circolazione. Il sensore è da 8 megapixel, in poche parole la qualità delle foto è particolarmente elevata, il che è di per sé un elemento innovativo in un dispositivo del genere. Tra l’altro, con questa fotocamera è possibile anche registrare filmati video Full HD, quindi gli appassionati di foto e video potranno sbizzarrirsi al massimo e dare libero sfogo alla creatività.

    Parlando delle altre caratteristiche del Samsung Galaxy Tab 10.1, vale la pena accennare al sistema operativo montato, l’Android, in questo caso si tratta dell’ultima versione, quindi la 3.0 Honeycomb, la prima ad essere ideata e progettata in modo specifico per dispositivi mobili, quindi non è più necessario alcun tasto fisico ma tutto viene gestito tramite l’interfaccia touchscreen, il che è sicuramente un elemento importante per un tablet.

    Tornando al reparto multimediale, resta da parlare della fotocamera frontale, da 2 megapixel, che permette di effettuare le videochiamate. Anche l’audio non è niente male considerata la presenza di altoparlanti con sistema dual surround.

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 presenta, inoltre, un display touchscreen da 10,1, con una risoluzione di 1280×800 pixel e dotato di accelerometro, che permette di passare dalla visualizzazione orizzontale a quella verticale in maniera semplicissima, ruotando il tablet di 90 gradi.

    Per quanto riguarda, invece, la navigazione in Internet, il Samsung Galaxy Tab 10.1 è munito di connettività HSPA e Wi-Fi. Non mancano all’appello una memoria interna di 16 o 32 GB, il jack audio da 3,5 mm, il GPS integrato, la tecnologia Bluetooth e la porta USB.

    Per avere un’idea dell’ingombro, le dimensioni sono 246,170,4×10,9 mm e il peso è di 599 grammi.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSamsungTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI