Samsung Galaxy S7, 4 motivi per cui averlo

Il Samsung Galaxy S7 è sbarcato da poco sul mercato e ha già diviso gli amanti di smartphone tra coloro che lo amano e coloro che lo odiano. Ecco 4 motivi per cui averlo.

da , il

    Dopo rumors che sembravano infiniti, il Samsung Galaxy S7 è stato finalmente svelato al Mobile World Congress 2016 di barcellona e si tratta, forse, del migliore smartphone mai prodotto dal fabbricante coreano! Vuoi maggiori informazioni su questo nuovo gadget del desiderio e, soprattutto conoscere i motivi per cui averlo? Allora continua la lettura di questo articolo.

    4. L’estensione microSD è tornata!

    Se ti piace avere foto a piena risoluzione, filmare video in 4K e installare una miriade di applicazioni, non c’è mai abbastanza memoria. Ecco perché la decisione di Samsung di togliere le porte microSD sui Galaxy S6 (qui la sua scheda tecnica) aveva creato il “panico”. Ma con il Galaxy S7, l’estensione microSD è tornata! Per la nostra grande felicità, con fino a 200GB di memoria extra.

    3. La fotocamera è splendida

    Il Samsung Galaxy S7 è l’esempio perfetto per dire che la quantità di megapixel non influisce sulla fotocamera. Anche se la fotocamera dello smartphone propone solamente 12MP, scatta foto migliori rispetto a molti smartphone con fotocamere più performanti. Tutto ciò grazie al suo indice di apertura di f/1.7 eccellente e alla sua tecnologia dual pixel, che utilizza due fotodiodi per ogni pixel. Un’enorme differenza in termini di qualità di immagine, mentre l’autofocus più rapido dovrebbe aiutare a scattare foto più nitide. Anche la fotocamera frontale è ottima: stesso indice di apertura per 5 megapixel.

    2. La batteria è enorme

    La batteria non è solamente ben più potente rispetto a quella dell’S6 (con i suoi 3.600 mAh), ma supporta anche la carica veloce. Il che vuol dire che bastano 100 minuti per caricarlo integralmente, mentre la ricarica senza fili è supportata per un tempo di carica di 150 minuti. La batteria più grande è accompagnata da numerose ottimizzazioni proposte da Android Marshmallow (visto che l’S7 è dotato di Android 6.0.1 Marshmallow). Il risultato è una durata di vita della batteria eccezionale rispetto ai modelli precedenti e alla concorrenza (vedi i trucchi per prolungare la batteria del tuo smartphone).

    1. E’ davvero bello

    Nonostante la sua fotocamere migliorata e la sua batteria più capiente, il Galaxy S7 è ancora più bello di prima. Forse è in parte grazie al fatto che Samsung produce ormai le proprie batterie, permettendo un maggiore controllo sulle dimensioni. La combinazione di metallo spazzolato e del Gorilla Glass 4 rende il Galaxy S7 eccezionalmente bello ed è disponibile in 4 colorazioni diverse.