Samsung Galaxy Ace 3: il vero S4 Mini

Samsung Galaxy Ace 3: il vero S4 Mini
da in Android, Hi-Tech, Samsung
    Samsung Galaxy Ace 3: il vero S4 Mini

    Samsung Galaxy Ace 3 è il nuovo cellulare Android che la società sudcoreana ha presentato per il mercato internazionale: uscirà in tre varianti, una con modulo classico 3G, l’altra con modulo 4G LTE per navigare a tutta velocità e infine sarà disponibile anche in versione Dual Sim per poter gestire due utenze contemporaneamente. Esteticamente è davvero molto simile al fratello maggiore Samsung Galaxy S4 ossia al mostro di potenza di casa e anche tecnicamente lo ricorda (pur essendo inevitabilmente meno performante), tanto che si può considerare lui il vero S4 Mini più ancora dello stesso Samsung Galaxy S4 Mini originale… dopo il salto, tutti i dettagli.

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Ace 3? C’è il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con l’interfaccia proprietaria Touch Wiz Nature UI, un buon processore Dual Core da 1GHz o 1.2GHz con 1 GB di RAM, un display touchscreen TFT a risoluzione WVGA (480 x 800) e diagonale da 4 pollici, 4GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e videoregistrazione VGA, lettore multimedialità multiformato, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria duratura.

    Samsung Galaxy Ace 3 design

    Ecco le caratteristiche:

    • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Touch Wiz Nature UI
    • Schermo touchscreen TFT a risoluzione WVGA (480 x 800) e diagonale da 4 pollici
    • Processore Dual Core da 1GHz o 1.2GHz con 1GB Ram
    • Fotocamera da 5 megapixel con flash LED e videoregistrazione VGA. Sound & Shot, Best Shot, Best Photo
    • Lettore multimediale MPEG4, H.264, H.263, VC-1, WMV7/8, VP8, Sorenson SparkPlayback e MP3, OGG, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, FLAC, AMR-NB/WB3.5mm Ear JackMusic Player with Sound Alive
    • Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHzWi-Fi DirectBT 4.0, USB 2.0
    • Memoria 4GB espandibile via microSD fino a 64GB
    • Dimensioni 121.2 x 62.7 x 9.8 mm, peso 115 grammi
    • Batteria 1,500mAh

    Galaxy Ace 3 fa il pieno di software proprietarie come l’anti WhatsApp di casa chiamato ChatON e buona parte delle applicazioni viste su S4 come S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice, Easy Mode, ma non potevano certo mancare quelle di Google come Google Search, Google Maps, Gmail, Google Play, Google Plus, YouTube, Google Places, Google Navigation (Turn-by-turn). Molto interessante questo Galaxy Ace 3, che può davvero essere considerato un vero Galaxy S4 Mini, quale sarà il prezzo? Speriamo non eccessivamente alto perché potrebbe rovinare un dispositivo altrimenti assai stuzzicante.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidHi-TechSamsung
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI