Resident Evil 6, trailer e gameplay della nuova uscita [VIDEO]

Resident Evil 6, trailer e gameplay della nuova uscita [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina per Resident Evil 6 la data di uscita ufficiale, e arrivano i cinematic trailer, questo presentato al Comic-con 2012, che mostrando le cutscene e un po’ di gameplay fanno crescere l’interesse per il titolo, ormai molto atteso, che riporta la saga in balia degli zombie e dà un taglio più spiccatamente action al famosissimo survival horror di Capcom che di capitolo in capitolo ha conquistato il mondo.

    Prima grande cesura coi titoli passati è l’estensione dell’area di contagio, che non è più una città solamente ma l’intero mondo, colpito dal Virus C; dovremo quindi seguire Leon Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller per debellare il contagio in Nord America, Europa Orientale e Cina. Ampliando l’ambientazione sicuramente il gameplay ne uscirà rinnovato e rafforzato.

    Tornano poi anche gli zombie, che però sono mutati rispetto al passato sempre a causa del Virus C, e stavolta potranno correre, attaccare saltando addosso al protagonista e anche utilizzare le armi; inoltre avranno l’abilità di rigenerare la propria salute e avere parti del corpo mutanti che con la nuova forma creeranno più di un problema ai gamers, costringendo spesso a cambi di strategia in corsa. Sempre l’amatissimo Virus C sarà responsabile della presenza di una Chrysalide che spinge al limite le mutazioni.

    Con diverse migliorie ai comandi e ai controlli finalmente potremo combinare diverse azioni, come camminare mentre si spara, fare capriole in tutte le direzioni, avere mosse un po’ più acrobatiche; migliorato anche il sistema di lotta corpo a corpo, utile per gli assalti degli zombie.

    La modalità single player sarà affiancata sia dal multiplayer cooperativo onilne e offline, sia dalla modalità Mercenaries, grande ritorno.

    Resident Evil 6 poi sarà doppiato in lingua inglese, francese, tedesco e italiano mentre per il giapponese, russo, polacco, brasiliano e portoghese avrà i sottotitoli.

    Le due edizioni speciali che sono state presentate sono Resident Evil 6 Anthology per Playstation 3, la quale nel suo bundle conterrà, oltre al nuovo capitolo, Resident Evil Director’s Cut, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil 4 HD e Resident Evil 5 Gold Edition, scaricabili da PSN, e ancora la special edition Resident Evil 6 Archieves per Xbox 360, in cui oltre al nuovo videogame si potranno giocare Resident Evil 4 HD, Resident Evil Code Veronica HD, Resident Evil Degeneration e Resident Evil 5 Gold Edition scaricabili da Xbox Live. Il prezzo approssimativo delle due edizioni dovrebbe essere di 89,90 dollari.

    Resident Evil 6 è in uscita anticipata e sarà disponibile in commercio a partire dal 2 ottobre (la data rilascata inizialmente coi primi trailer era il 20 novembre) nella versione per PC, Xbox 360 e Playstation 3.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI