Real Racing 3, in uscita il racing game per Android e iOS[VIDEO]

da , il

    Con il video trailer di Real Racing 3, EA annuncia l’imminente rilascio del nuovo titolo per gli smartphone, originariamente sviluppato nel 2009 dal team di Firemint; si tratta del terzo capitolo della saga di racing che stavolta però sarà rinnovato grazie allo sviluppo affidato al team Firemonkeys, che ha aggiunto sia piste che vetture per aumentare la giocabilità e un miglioramento ben visibile della grafica.

    Firemonkeys è una nuova software house che si origina con l’unione di un settore di EA con la IronMonkey e la Firemint, e si dedicherà allo sviluppo dei titoli precedenti e alle piattaforme mobili, tra cui smartphone iOS e Android e tablet.

    Saranno molte infatti le automobili ufficiali in questa esperienza di guida su dispositivi mobili, e gli sviluppatori hanno lavorato sodo per renderle quanto più somiglianti possibili nell’aspetto a quelle che si usano nella realtà delle gare; si avranno quindi vetture Porsche, Dodge o anche Audi perfettamente aderenti a quelle realmente esistenti, con un grande livello di modellazione e perfezionismo nella resa.

    Come novità assoluta, per la prima volta in Real Racing 3 saranno presenti delle piste realmente esistenti nelle varie parti del mondo: Mazda Raceway Laguna Seca, Indianapolis Motor Speedway e Silverstone sono solo alcuni dei nomi più illustri tra i circuiti rappresentati. Su ogni pista saranno allineate sulla griglia di partenza 22 auto, per una gara intensa, dato che ci saranno a ogni competizione ben 21 avversari.

    Colpisce moltissimo, nel trailer, la perfezione e la bellezza della curatissima grafica, che sembra quasi impossibile per degli schermi di device Android e iOS e che di sicuro non mancherà di stressare e spremere al massimo i processori e richiederà abbastanza potenza di elaborazione, ma lascia a bocca aperta e fa chiedere come mai sia un esempio più unico che raro nel mercato dei giochi mobile.

    Inoltre tramite AirPlay e per Android coi device che lo consentono, sarà possibile apprezzare appieno la bellezza e la cura del dettaglio sulle Smart Tv e su qualunque tv che supporti il collegamento coi device mobili, per godere su grande schermo dello spettacolo delle gare.

    Null’altro trapela dagli sviluppatori, che non svelano nemmeno la data di lancio ufficiale. In attesa di Real Racing 3, che arriverà nel corso del 2012, si può comunque iniziare l‘allenamento su Real Racing 2, di recente messo in sconto da EA al prezzo strabiliante di 0,94 euro, una vera occasione per gli appassionati di giochi racing.