Speciale Natale

Radio digitale PURE Evoke Mio by Orla Kiely

Radio digitale PURE Evoke Mio by Orla Kiely
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Radio digitale PURE Evoke Mio by Orla Kiely

    PURE, marchio rinomato per la produzione di radio digitali, ha presentato la sua Evoke Mio by Orla Kiely, dedicata a tutti coloro che amano la buona musica e lo stile un po’ retro’.

    Come si intuisce facilmente dal nome, si tratta di un modello molto particolare, il cui design è stato ideato dalla famosa designer Orla Kiely, la cui mano si nota soprattutto per la presenza dello stelo stilizzato nella parte anteriore della radio.

    A parte questo tocco di classe, però, il design è nel complesso elegante e raffinato, con un look che guarda al passato, ma realizzato con materiali di qualità. L’impugnatura, ad esempio, è pieghevole e cromata a specchio, per assicurare contemporaneamente praticità ed eleganza.

    La parte anteriore e posteriore della Evoke Mio by Orla Kiely, inoltre, presenta un effetto pelle mentre la struttura della radio è realizzata in noce. Tutti dettagli che aggiungono un’ulteriore raffinatezza alla firma della grande designer.

    Non è però solo l’aspetto esterno ad essere notevole ma tutto in questa radio parla di qualità. Presenta, ad esempio, un display OLED ad alta leggibilità, in tutte le situazioni, con sensore che regola la luminosità dello schermo in base a quella dell’ambiente esterno.

    Di particolare interesse è la presenza di un jack apposito che permette di collegare la radio Evoke Mio by Orla Kiely all’iPod o ad altri lettori mp3, in modo da ascoltare in alta definizione i brani provenienti da queste sorgenti audio.

    Grazie alla porta USB, invece, è possibile collegarla al computer e aggiornare il software.

    La radio dispone, inoltre, di sveglia con allarme, 30 stazioni preselezionate e possibilità di aggiungere future funzionalità tramite la porta USB sopra menzionata.

    Per quanto riguarda il funzionamento, la radio può essere utilizzata collegandola a una presa di corrente oppure è possibile acquistare un’unità ricaricabile opzionale per portarla in giro. Gli ecologicisti apprezzeranno invece il fatto che questo modello è stato progettato e prodotto tenendo in grande considerazione l’impatto ambientale.

    Affascinante e accattivante, la radio Evoke Mio by Orla Kiely può essere acquistata nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di 149,99.

    Scheda tecnica

    Radio
    Digitale (DAB, DAB+ e DMB-Radio) ed FM.

    Altoparlante
    Unità di comando 3″ full-range

    Uscita alimentazione audio
    7W RMS per canale

    Connettori in ingresso
    Presa adattatore 6V CC (230V fornita in dotazione), connettore ChargePAK opzionale, ingresso di linea da 3,5 mm per dispositivi ausiliari, USB (tipo B) per aggiornamenti dei prodotti

    Connettori in uscita
    Cuffie da 3,5 mm, uscita di linea da 3,5 mm (analogica)

    Comandi
    inque stazioni preselezionate dedicate, una stazione preselezionata combinata, sorgente, timer, menu, standby e info

    Stazioni preselezionate
    30 stazioni preselezionate digitali ed FM

    Display
    Grafico con regolazione automatica della luminosità, alto contrasto, testo giallo su nero, 128 x 22, OLED

    Alimentazione di rete
    Adattatore esterno da CA 230V a 6V CC.

    Alimentazione batteria
    Unità ricaricabile ChargePAK E1 (non in dotazione)

    Consumo di energia
    In standby 0,9W, in funzionamento 2,48W

    Dimensioni
    181 mm altezza x 210 mm larghezza x 125 mm profondità

    Antenna
    Telescopica di ricezione

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI