NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

PS Vita Crystal White: nuovo colore in uscita in Giappone [VIDEO]

PS Vita Crystal White: nuovo colore in uscita in Giappone [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    PlayStation Japan annuncia l’uscita di un nuovo colore per la PS Vita, che sarà disponibile dal 28 giugno nella versione PS Vita Crystal White e dal 30 agosto in un’edizione limitata “Hatsune Miku“, che è però un pacchetto completo e non una semplice variazione estetica.
    La Crystal White non presenterà differenze hardware rispetto al PS Vita system tradizionale, se non per il colore, e sarà venduta sia con supporto 3G e Wi-Fi sia col solo Wi-Fi; sarà inoltre possibile acquistare anche le cuffie dello stesso colore, benché separatamente.

    Il bundle in uscita per il 30 agosto invece graficamente ha la personalizzazione con Hatsune Miku (la Prima voce del futuro creata da Crypton Future Media e protagonista di svariati manga, videogames ma anche di anime, una vera e propria Idol virtuale), ma contiene anche una copia di Next Hatsune Miku Project Diva (nome provvisorio del videogame), una memoria da 4gb, una AR card dal design originale e altri accessori minori.

    Non sappiamo se questa seconda versione però sarà presentata anche in Europa, considerato che Hatsune è un fenomeno popolarissimo in terra nipponica ma poco seguito in occidente, anzi supponiamo proprio che per questo motivo non verrà commercializzato qui; ma gli appassionati, ne siamo certi, saranno in grado di procurarsela anche da queste lande. In realtà non ci sono conferme nemmeno della distribuzione europea della Crystal White, benché ci si possa scommettere con sufficiente probabilità.

    Il prezzo previsto per la vendita sarà di e 29.980 Yen (circa 288 euro al cambio attuale) per la PSVita White Wi-Fi e 3G e 24.980 Yen (circa 240 euro al cambio) per la versione Wi-Fi only. La Hatsune Miku invece sarà in vendita a 39,800 Yen e 34,980 Yen (circa 380 euro e 340 euro) rispettivamente per la versione Wi-Fi e 3G e per la Wi-Fi only, una bella differenza ma supportata dai tanti extra del pacchetto.

    La sola Miku invece costerà in negozio 7,329 Yen e 6,600 Yen come download (circa 70 e 65 euro).

    Forse avremmo potuto aspettarci qualcosina di più che un cambio colore, e, specie per la versione Miku, una memory card di 4GB non sembra una dimensione adeguata. Potrebbe anche ipotizzarsi che il bundle di Hatsune Miku sia sostituito in Europa da un bundle con personaggi più seguiti nei nostri mercati, anche se sono niente più che idee allo stato attuale.

    In ogni caso vi lasciamo con il video della presentazione giapponese della nuova PS Vita Crystal White, ovviamente girato e montato per il mercato nipponico, spesso molto distante dai nostri gusti.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi
    PIÙ POPOLARI