Prototype 2, a breve in uscita con nuovo gameplay

da , il

    Prototype 2, a breve in uscita con nuovo gameplay

    Il più che felice debutto della serie Prototype, nata nel 2009 e capace di vendere oltre due milioni di copie (senza nomi di richiamo o slanci pubblicitari, trattandosi di una proprietà intellettuale), si è guadagnato un sequel che promette scintille. I ragazzi della Radical Entertainment, su pubblicazione Activision, debutteranno nei negozi con Prototype 2 il 24 aprile 2012.

    Il nuovo capitolo della serie introdurrà un nuovo protagonista, nuovi personaggi, una nuova storia, ben legata alla vecchia, e nuove dinamiche; ma New York Zero, con i suoi abitanti infetti e i suoi soldati, sarà sempre li, ancora più grande e aperta alle scelte del giocatore, offrendo una capacità di movimento superiore al primo titolo e un vasto arsenale genetico di armi e abilità biologiche mortali. Prototype 2 insomma riprende gli elementi di successo del primo gioco, potenziandoli e ampliandoli. Siete pronti a sentirvi invincibili?

    Sono passati quatordici mesi da quando New York è diventata una zona di guerra, piegata dal propagarsi del virus Blacklight. Alex Mercer, protagonista del primo Prototype e ritenuto responsabile della tragedia, è scomparso ed aleggia nei racconti dei sopravvissuti come fosse una leggenda. Il nuovo protagonista, il sergente James Heller, ha perso la famiglia in seguito alla catastrofe che ha colpito la città ed ha quindi desiderio di regolare un paio di conti con Alex. il destino lo porterà, durante una missione, a trovarsi faccia a faccia proprio con il suo nemico, con rabbia gli si scaglia contro ma non può assolutamente competere (alla fine di Prototype Alex ha raggiunto un livello di fusione e metamorfosi tale con il virus da essere invincibile per chiunque). In tutta risposta Alex percepisce nel soldato un potenziale, utile a portare avanti i suoi piani, e lo infetta con il virus. C’è un nuovo dio in città!

    James diventa quindi una nemesi di Alex: dotato degli stessi poteri mutaforma, Prototype 2 costruisce la storia attorno allo scontro tra i due personaggi, attraverso un’evoluzione dei poteri di James che lo porterà più volte a combattere con il suo “creatore”. Il gameplay di Prototype 2 vede l’introduzione di una nuova New York, separata in aree ben distinte tra infetta, militarizzata e la zona dei sopravvissuti civili. La già vasta libertà di movimento del primo capitolo è stata ulteriormente espansa, così come sono aumentati i poteri e le abilità legati alle mutazioni del virus, dando la possibilità di combinarli tra loro per ottenere effetti ancora più distruttivi (i nuovi Tentacoli, il Braccio a Lama, gli artigli affilati come rasoi, i devastanti pugni a martello sono solo alcune evoluzioni a disposizione di James).

    Se la vasta e varia offerta di possibilità d’azione non vi basta, potete sempre accaparrarvi la RADNET Edition, un’edizione limitata, già prenotabile, che regala a suoi possessori altri 55 elementi aggiuntivi, come nuovi eventi e sfide in game, avatar, temi dinamici, video di “Dietro le Quinte” o mutazioni bonus. Prototype 2 sarà disponibile il 24 aprile per PS3, X360 e PC.