Philips W732, dual-sim per lo smartphone con batteria di lunga durata

Philips W732, dual-sim per lo smartphone con batteria di lunga durata
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Philips W732, dual-sim per lo smartphone con batteria di lunga durata

    Con Philips W732 la casa olandese rientra con vigore nel mercato degli Android smartphone proponendone uno dalle caratteristiche di eccezionale duratività di batteria e dual-sim, per andare alla conquista del mercato cinese, almeno inizialmente, e speriamo successivamente sbarcare sugli altri mercati con questo nuovo modello che si prefigura già come molto interessante.

    Il display sarà un touchscreen capacitivo LCD IPS da 4.3 pollici WVGA con risoluzione di 480×800 pixel, in una dimensione di misura 126,37 x 67,44 x 12,3 mm, per un peso di 166 grammi; queste dimensioni e questo peso sono un po’ superiori allo standard attuale, e trovano una piccola compensazione nella presenza di un slot dual sim per la gestione di due schede contemporaneamente, caratteristica davvero utile.

    Il processore è un single-core MediaTek MT6575 da 1 GHz dotato di 1GB di RAM, su cui girerà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il tutto sostenuto da una batteria veramente potente, 2400 mAh per garantire fino a 13 ore di conversazione e 10,5 ore in navigazione sul web; questo sarebbe un ottimo risultato, dato che il consumo di batteria si ha soprattutto nel secondo caso, utilizzato dal bianco delle pagine visualizzate a schermo.

    Paragonato a dispositivi di fascia anche più alta questo smartphone quindi sulla carta ha la possibilità di un uso più intensivo, senza mai restare “a secco” con la batteria; a fianco di dispositivi che hanno batterie anche più potenti, fino ai 3300 mAH, la durata dichiarata riesce comunque ad essere maggiore.

    La fotocamera su questo smartphone è una 5 megapixel posteriore, senza front facing camera per videochiamate. Su questo però non si hanno molte altre informazioni, che auspichiamo siano rese presto disponibili.

    Dal punto di vista della connettività il Philips W732 vanterà una 7.2 Mbps HSDPA e una HSUPA da 5.76 Mbps connectivity, oltre naturalmente a Wi-Fi e Blutooth.

    Lo smartphone Philips W732, con cui dopo gli scarsi esiti del 2009 l’azienda punta a rilanciarsi in questo settore, verra commercializzato inizialmente nei mercati di Cina e Russia durante le prossime settimane e sarà presente nei negozi in cinque colori: nero, bianco, rosa, blu e verde. Non si conosce attualmente il piano di diffusione in occidente e nel resto del mondo, né il prezzo di vendita, che però dovrebbe corrispondere a un entry-level.

    Scheda tecnica:
    Processore single-core MediaTek MT6575 da 1 GHz
    RAM 1Gb
    Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    Dimensioni 126,37 x 67,44 x 12,3 mm
    Peso 166 grammi
    Display touchscreen capacitivo LCD IPS da 4.3 pollici WVGA
    Fotocamera 5 megapixel posteriore
    Batteria 2400 mAh

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI