Perché non riciclare la batteria del tuo smaprthone?

Perché non riciclare la batteria del tuo smaprthone?
da in Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Perché non riciclare la batteria del tuo smaprthone?

    Le batterie dei tuoi vecchi smartphone sono gli elementi più complessi da riciclare perché i costruttori. Perché quindi non trasformarle in batterie esterne? E’ il progetto Kickstarter di Kiyong Shin che verrà presto portato a termine. BETTER RE si presenta come un pacchetto con tutte le connettività per poterci mettere qualsiasi batteria. Il principio simile alle scatole esterne per hard disk che troviamo in commercio. Tenendo presente che cambiamo, in media, cellulare ogni 6 mesi o ogni anno, non è cosa rara per l’ utente di trovarsi con un altro apparecchio funzionante tra le mani. Invece di buttarlo o di chiuderlo dentro al cassetto, tanto vale utilizzar la batteria nella scatola BETTER RE.

    Le batterie non sono fatti per durare un’eternità. In effetti, la loro capacità si riduce con il tempo. Alla fine, in due anni, la batteria perde solamente il 20% della sua capacità. Attualmente, con le grosse batterie che abbiamo nei nostri smartphone, BETTER RE non permetterà di ricaricare uno smartphone o un tablet interamente, ma è sempre più eco-friendly rispetto ad acquistare una batteria esterna che subirà la stessa sorte, o magari che si degraderà più rapidamente rispetto ad una batteria di smartphone tradizionale.

    BETTER RE è compatibile con una moltitudine di batterie grazie al suo design previsto per questo. Sarà quindi possibile utilizzare la batteria di uno smartphone da 3.5 pollici o, al contrario, recuperare quella di un Galaxy Note ad esempio. La scocca è in alluminio 100% riciclata e il design è più che corretto visto che gli sviluppatori hanno perfino ricevuto un Red Dot Design Concept Award nel 2014.

    Così, è possibile procurarsi un BETTER RE a 44 dollari con una batteria.

    In seguito, BETTER RE sarà venduto a 59 dollari senza batteria. E’ quindi uno sconto non trascurabile e se non avete una batteria in più, è anche più pratico. Sbrigatevi a prenderlo, il progetto su Kickstarter è quasi concluso!

    Lo speaker Bluetooth per l’estate

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneConsigli Hi TechHi-Tech Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 15:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI