Pentax WG-1: fotocamera waterproof con GPS (foto)

Pentax WG-1: fotocamera waterproof con GPS (foto)
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Per tutti gli appassionati di sport estremi è nata la Pentax Optio WG-1, una fotocamera rugged resistente praticamente a tutto e adatta a qualsiasi ambiente, ideale per chi conduce una vita all’aria aperta e in continuo movimento.

    Quello delle fotocamere e videocamere da combattimento sembra un mercato in via di espansione ed è normale che tutti i maggiori produttori facciano a gara a chi offre il dispositivo migliore, più robusto e affidabile.

    La WG-1, realizzata da Pentax, è una fotocamera particolarmente robusta, con corpo in lega di alluminio, ideata appositamente per resistere alle situazioni più estreme, come basse temperature, acqua e cadute. Secondo quanto affermato da Pentax, la fotocamera dovrebbe resistere fino a 10 metri sott’acqua, a temperature fino a -10 gradi e a cadute da un metro e mezzo di altezza.

    Come se non bastasse, la Pentax WG-1 è disponibile anche nella versione con GPS integrato, che permette di memorizzare, per ogni, foto, informazioni sulla posizione geografica, funzione che sembra riscontrare molto favore al giorno d’oggi.

    Facile da trasportare, la WG-1 è fornita anche di comodo moschettone per agganciarla, ad esempio, a uno zaino.

    Inoltre, sono disponibili tutta una serie di custodie aggiuntive per proteggere la fotocamera da graffi e sporco.

    Quanto alle specifiche tecniche, la fotocamera presenta una risoluzione di 14 megapixel, uno zoom ottico grandangolare 5x, un display LCD da 2,7 pollici con una risoluzione di 230.000 pixel e la possibilità di riprendere filmati video in HD, con risoluzione massima 1280×720 pixel.

    Tra le altre funzioni presenti sulla Pentax WG-1 vale la pena menzionare la tripla protezione contro le vibrazioni, il Face Detection e l’autoritratto.

    La fotocamera è disponibile nelle colorazioni giallo, nero, grigio e viola.

    La WG-1 sarà disponibile in commercio a partire dal 17 marzo 2011.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 18:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI