Pac-Man Tilt: esclusiva per Nintendo 3DS

Pac-Man Tilt: esclusiva per Nintendo 3DS
da in Hi-Tech, Nintendo, Videogiochi

    Pac-Man Tilt rappresenta l’ennesima avvincente veste che il franchise Pac-Man indosserà in svariati anni di onorata carriera. Ad ospitare quest’altra sensazionale versione del gioco sarà la neonata console nipponica Nintendo 3DS.

    La formula, oramai consolidatissima per la grossa esperienza maturata negli anni, non subirà grandi cambiamenti, ma assisterà comunque ad una novità per la maggioranza dell’utenza all’ascolto.

    Pac-Man sarà dotato, infatti, di gambe e braccia, ma non perderà affatto la caratteristica principe, ossia quella di rotolare per consentire ad ogni giocatore di districarsi dai passaggi maggiormente complicati che si presentano impilati nel corso dei vari livelli di gioco.

    Un’altra specifica non da poco rivoluzionerà, poi, totalmente la visione classica che avete di Pac-Man tradizionale. Infatti, per sfruttare a fondo le grandi capacità tecniche della console portatile di Nintendo, ognuno dovrà inclinare il dispositivo per dirigere al meglio il movimento del personaggio in alcune fasi determinanti.

    Il famoso gioco (in molti affermano che la serie Pac-Man sia stata la prima in assoluto) si adatterà quindi alla console di ultima generazione affrontando le novità tecnologiche con altre novità altrettanto rilevanti.

    Il famoso pallino giallo (la faccia mangiante) avrà un corpo con tanto di arti mobili ma avrà le stesse abilità di insinuarsi in zone strette come da tradizione.

    Cambierà anche la natura grafica che risulterà essere molto più curata e finalmente tridimensionale. Insomma un vero gioco di ruolo (o quasi)!

    Rimane da chiedersi se un titolo così “antico” possa ancora interessare e soprattutto cosa penserà il pubblico, abituato alla semplicità (caratteristica essenziale di tutti i Pac-Man) e alla pochezza degli elementi grafici.

    Ad ogni modo, una buona idea per rompere il ghiaccio con le innovative proprietà del titolo è sorbirsi l’intera galleria immagini che vi proponiamo!

    Fonte: spaziogames

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI