Oregon Boombero ZP201, prezzo e caratteristiche dello speaker wireless

Oregon Boombero ZP201, prezzo e caratteristiche dello speaker wireless
da in Gadget, Hi-Tech
    Oregon Boombero ZP201, prezzo e caratteristiche dello speaker wireless

    Il nuovo Boombero ZP201 di Oregon Scientific colpisce prima di tutto nell’aspetto: compatto, piccolo, senza alcun cavo, è un oggetto interessante per chiunque voglia ascoltare musica dal proprio smartphone senza avere impicci di sorta. E con un prezzo davvero irrisorio e caratteristiche di rilievo per quel che riguarda sia la riproduzione sia la parte eminentemente di design si pone come ottimo prodotto per la sua gamma.

    Intanto le dimensioni sono davvero contenute, base 115 x altezza 60 x profondità 68 millimetri: sulla parte superiore di questo parallelepipedo si trova una lunga fessura che consente il posizionamento dello smartphone sia in verticale sia in orizzontale, nel caso si desieri riprodurci un filmato. E appena viene poggiato il dispositivo sul Boombero migliora immediatamente l’amplificazione, dando un suono più potente.

    La cosa davvero innovativa è che non sfrutta wi-fi o bluetooth, ma tecnologia wireless: basta posizionare il dispositivo su Boombero e la musica verrà amplificata immediatamente, senza dover effettuare alcun tipo di sincronizzazione col dispositivo; il tutto con una ampia compatibilità sia con dispositivi iOS che con Android. Non sappiamo se sarà valido anche per i Windows Phone.

    Se il dispositivo di partenza comunque non fosse dotato di speaker nel bundle di vendita si troverà un cavetto che consentirà di collegare qualunque dispositivo atto a riprodurre la musica, per rendere ascoltabile qualunque device, anche quelli un po’ più vetusti. La potenza dell’audio in uscita è di 3 Watt mono, che per un diffusore audio così compatto è davvero buona.

    Per quel che riguarda l’alimentazione Boombero ZP201 ha un vano di alloggio per 3 batterie 2A (non incluse nella confezione di vendita), ma sarà possibile anche collegarlo tramite USB a una fonte di energia per avere un ascolto continuo. Secondo le specifiche di Oregon le batterie hanno una durata complessiva di circa 20 ore, per una riproduzione continua di durata piuttosto buona.

    La compatibilità garantita è con device iPhone 4 e 4S, Samsung Galaxy III, Samsung galaxy Note, Nokia Lumia 800, Sony Ericsson XPERIA Arc e di sicuro ci saranno anche molti altri dispositivi in grado di appaiarsi istantaneamente al Boombero, come lascia intendere il produttore.

    Oregon Boombero ZP201 sarà disponibile da settembre nei suoi due colori bianco e nero a un prezzo davvero competitivo: appena 49,99 euro.

    Scheda tecnica:
    Output audio 3 Watt mono
    Dimensioni 115 x 60 x 68 mm
    Porte USB e jack
    Batteria 3 pile AA
    Durata batteria 20 ore

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI