Nokia Asha 501: il social-fonino colorato [VIDEO]

Nokia Asha 501: il social-fonino colorato [VIDEO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Nokia Asha 501: il social-fonino colorato [VIDEO]

    Nokia Asha 501 è la risposta per te che sei in cerca di un cellulare intelligente che non costi una fortuna, che non sia gigantesco e soprattutto che sia simpatico e colorato. Il modello del produttore finlandese – che per l’amor del vero ora è più americano che europeo, dopo l’acquisto di Microsoft – si rende infatti disponibile a un prezzo di 89 euro con uno sconto speciale di circa 14 euro pensato per questo periodo pre-pre-natalizio. Potrebbe così essere un’idea regalo in anticipo così come un pensiero per te stesso. Cosa mette sul piatto il piccolo e performante Nokia Asha 501? Qui sopra una prima foto, dopo il salto una seconda immagine e tutto ciò che serve sapere dalle informazioni sulla scheda tecnica con le caratteristiche a un video dimostrativo.

    Asha in sanscrito significa speranza ed è il suggestivo nome che la società finlandese ha voluto scegliere per la gamma di prodotti mobile destinati non soltanto ai paesi in via di sviluppo, ma anche – evidentemente – anche a tutti gli altri in cui gli utenti cercano prestazioni e low-cost. Come in Italia. E proprio per l’Italia ecco Nokia Asha 501, che si rende disponibile a un prezzo di 89 euro con inclusa nel prezzo una cover extra per cambiare look e colore al telefonino intelligente.

    Perché intelligente? Non è un Windows Phone né un Android, però permette di poter sfruttare applicativi e extra. Sfrutta un’interfaccia proprietaria. Qual è la scheda tecnica?

    Nokia 501 monta uno schermo da 3 pollici di diagonale a risoluzione QVGA, misura 99.2x58x12.1 millimetri per un peso di 98 grammi. C’è una fotocamera da 3.2 megapixel sul retro, classici componenti come Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 3.0, la porta Micro USB per ricaricare la batteria e per trasferire file, il jack da 3.5mm per connettere cuffie e accessori sonori e una batteria da 1200mAh, ecco lo schema:

    • Sistema operativo proprietario
    • Dimensioni 99.2x58x12.1 millimetri per 98 grammi
    • Fotocamera da 3.2 megapixel
    • Schermo touchscreen da 3 pollici di diagonale a risoluzione QVGA
    • Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 3.0
    • Micro USB
    • Jack da 3.5mm
    • Batteria da 1200mAh

    Nokia-Asha-501 colori

    All’interno, già precaricati, si possono trovare giochi Electronics Game e il Nokia Xpress Browser per navigare online. In più, software predisposto alla vita online con multiple schermate home e due interfaccie come Home e Fastlane, la prima con le classiche icone, la seconda che si concentra sui contatti, applicazioni usate di recenti e funzionalità sociali oltre che una sorta di diario di tutte le attività portate a termine fino a quel giorno. Il prezzo, come si diceva, è di 89 euro, c’è una scheda microSD da 4GB all’interno della confezione e i colori sono rosso, giallo, blu, verde, bianco e nero.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/12/2013 11:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI