NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nokia Asha 205: cellulare perfetto per Facebook [FOTO e VIDEO]

Nokia Asha 205: cellulare perfetto per Facebook [FOTO e VIDEO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Nokia
Ultimo aggiornamento:

    Nokia 205 è il nuovo cellulare economico che si distingue per due caratteristiche, anzi tre. La prima è quella di montare una tastiera completa QWERTY fisica sul fronte, per digitare SMS, instant messaging e chat a tutta velocità. La seconda è che punterà su un prezzo molto basso, abbondantemente sotto i 100 euro, per rivolgersi a un pubblico soprattutto giovane. E, infine, si dedicherà ai dipendenti da Facebook, grazie a un pulsante che permette di accedere istantaneamente al social network così da pubblicare aggiornamenti status, messaggi e foto. Insomma, è il vero e proprio Facebook-fonino. Qui sopra una fotogallery, dopo il salto la scheda tecnica e il video.

    La scheda tecnica di Nokia 205 punta sulla semplicità e sull’essenzialità con la sua tastiera completa QWERTY montata sul fronte insieme con pulsante Facebook.

    È mosso dalla piattaforma Series 40 Asha, si avvale di un piccolo schermo da 2.4 pollici a risoluzione QVGA e 65.000 colori, naviga grazie alla connettività quadribanda GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900), troviamo una fotocamera VGA sul retro, memoria interna 10MB espandibile necessariamente via microSD, Bluetooth v2.1 con EDR, sul lato superiore ecco il jack audio da 3.5 mm, nel vano trova spazio la batteria da ben 37 giorni in standby e di 11 ore in conversazione di autonomia. Lo specchietto della composizione tecnica:

    • Interfaccia Series 40 Asha
    • Connettività quadribanda GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900)
    • Schermo QVGA 2.4 pollici a 65000 colori
    • Bluetooth v2.1 con EDR
    • Fotocamera VGA
    • Tastiera completa QWERTY con tasto Facebook
    • Jack audio da 3.5 mm, memoria da 10MB espandibile via microSD
    • Batteria da 37 giorni a 11 ore

    Nokia Asha 205 non naviga ad altissima velocità visto che non è un telefono 3G ma solo EDGE ma nonostante questo può aprire siti e lo stesso Facebook grazie al Nokia Xpress Browser – che taglia il consumo di traffico dati del 90 per cento – e grazie all’applicativo ufficiale. In questi anni abbiamo visto diversi altri Facebook-fonini come HTC ChaCha (che era pure smartphone, con Android) e Vodafone Blue ossia la versione economica, ma prima ancora era stato il turno di INQ. Quanto costa Nokia 205? 49 euro senza IVA né tasse, quindi aggiungiamoci almeno un 20 euro massimo, che comunque lo rendono piuttosto appetibile. E per renderlo ancora più stuzzicante, permetterà di scaricare 40 giochi premium EA completi per un valore di 75 euro.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechNokia
    PIÙ POPOLARI