Nikon D3200, prezzo e caratteristiche della reflex digitale entry level

Nikon D3200, prezzo e caratteristiche della reflex digitale entry level
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Nikon D3200, prezzo e caratteristiche della reflex digitale entry level

    Nikon D3200 è la nuovissima reflex entry level di Nikon in uscita in questi primi giorni di giugno, giusto in tempo per prepararsi a interminabili scatti vacanzieri, al mare, in montagna o nelle città d’arte per non perdersi nessun dettaglio, grazie anche a una risoluzione altissima abbinata a una grande semplicità nell’utilizzo. Il tutto senza la necessità di essere provetti fotografi, e riuscire comunque a realizzare scatti di alta qualità.

    Evolutasi a partire dal modello D3100, questa reflex arriva infatti a una risoluzione di 24,2 megapixel, per poter cogliere ogni minimo particolare anche in stampe di grande dimensione o in caso di ingrandimenti di porzioni di foto. Inoltre sarà dotata di un nuovo processore per l’elaborazione delle immagini, EXPEED 3, che promette alta velocità, nitidezza e una ottima resa dei colori. La gamma ISO di questa reflex poi è estendibile da 100 a 6400 ed espandibile a 12.800 equivalenti, per poter scattare con buona nitidezza in ogni condizione di luce.

    L’autofocus è ad alta precisione da 11 punti, poi, e la velocità di scatto di quattro fotogrammi al secondo, per una cattura di soggetti fotografici in movimento rapido, per “bloccare” il momento giusto e immortalarlo. Se non bastasse il D-Lighting attivo di Nikon è in grado di regola l’illuminazione anche nelle fotografie in controluce, riprendendo i dettagli che si trovano nelle aree più buie e in quelle ben illuminate, pur mantenendo un contrasto naturale.

    La vera chicca per i non professionisti dell’immagine è il modo guida, già presente nei modelli precedenti e perfezionato in questa nuova reflex digitale: si può delegare alla macchina quasi tutto, scegliendo se farsi assistere con esempi visivi per decidere come scattare, o usare il funzionamento avanzato per potenziare il rosso o ancora ridurre la sfocatura nei tramonti. Con il riconoscimento scena automatico poi si può regolare automaticamente messa a fuoco, esposizione e bilanciamento del bianco.

    D3200 è anche in grado di girare filmati in full HD (1080p), che possono essere riprodotti poi su schermi ad alta definizione. Grazie al sensore più grande e all’elevata sensibilità ISO la qualità dell’immagine resta molto alta; inoltre per l’audio oltre il microfono integrato si potrà utilizzare l’ingresso esterno per connettere un microfono diverso. La D3200 possiede una serie di funzionalità editing video “on camera” coi quali intervenire direttamente per tagliare, estrapolare fotogrammi a altro ancora. Infine col backup wireless potremo salvare le nostre foto e video o condividerle mentre ci troviamo ancora fuori casa.

    Il prezzo al pubblico per il kit base, ovvero Nikon D3200 con obiettivo Nikkor 18-55 VR e SD 8GB 100x Prem Lexar, sarà indicativamente di 720,00 euro.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI