NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof

NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof
    NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof

    NGM Explorer è il nuovo smartphone italiano Android Dual Sim che fa parte della linea Aquasafe, cellulari dedicati a chi fa un’intensa vita outdoor e non vuole correre rischi di danneggiare il proprio fido telefono durante le attività in acqua o facendo sport estremi o qualunque attività che metta a dura prova la sopravvivenza dei device tecnologici moderni.

    Lo chassis è in lega di zinco, e avvolge un display LCD da 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel protetto da Corning Gorilla Glass per una resistenza superiore ai graffi e alle cadute. Grazie alla sua alta impermeabilità all’acqua questo smartphone ha ottenuto la certificazione IP68, che significa che può resistere a immersioni fino a 1,5 metri, e ha anche ottenuto la certificazione militare americana per le prove estreme MIL-STD-810G (resistenza a temperature estreme).

    Il sistema operativo Android, nella sua versione 2.3 Gingerbread (non la più aggiornata), gira su un processore Mediatek MT6573T di classe Arm 11 a 800 MHz, con una memoria ram da 512 Mb, e una memoria interna da 232Mb, ma espandibile attraverso microSD, di cui si troverà una da 8Gb in bundle col telefono.

    NGM Explorer punta a tutti quegli utenti che amano l’escursionismo, con una dotazione di base che comprende tool utilissimi per quando si va in campeggio: una bussola elettronica che consente di orientarsi con precisione sempre, un pedometro per tenere traccia del percorso fatto, un barometro per la pressione e per avere un minimo di previsione delle condizioni atmosferiche, una torcia LED.

    Come ulteriore dotazione di sicurezza è presente un tasto speciale SOS che si integra al segnale GPS per poter segnalare la propria posizione in caso di necessità, mentre con la doppia sim e quindi magari schede di gestori diversi non sarà difficile essere reperibili anche in caso di basso segnale telefonico.

    Inoltre questo smartphone è dotato di un sistema di navigazione con comandi vocali NGM Navigation System con mappe TeleAtlas dell’Europa, degli Stati Uniti e del Canada, con inseriti i punti di interesse; per renderla utilizzabile senza dover sfruttare la connessione dati questa funzionalità è già residente nella memoria del telefono.

    Le due fotocamere sono una posteriore da 5 megapixel e una frontale, utile per le videochiamate. Sul piano della connettività immancabili ovviamente UMTS e Wi-Fi, per condividere facilmente tutto ciò che desideriamo online.

    NGM Explorer è disponibile alla vendita con le sue tre colorazioni, BlackOrange, BlackYellow e BlackGrey, a un prezzo al pubblico suggerito di 349 euro.

    Scheda tecnica:
    Processore Mediatek MT6573T di classe Arm 11 a 800 MHz
    Display LCD da 3,5″ risoluzione 320 x 480px Corning Gorilla Glass
    RAM 512Mb
    Memoria 232Mb espandibile con microSD
    Fotocamera frontale 5 megapixel
    Fotocamera posteriore
    GPS, UMTS, Wi-fi

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
    PIÙ POPOLARI