NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof

NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof
    NGM Explorer, dual sim per l’Android italiano waterproof

    NGM Explorer è il nuovo smartphone italiano Android Dual Sim che fa parte della linea Aquasafe, cellulari dedicati a chi fa un’intensa vita outdoor e non vuole correre rischi di danneggiare il proprio fido telefono durante le attività in acqua o facendo sport estremi o qualunque attività che metta a dura prova la sopravvivenza dei device tecnologici moderni.

    Lo chassis è in lega di zinco, e avvolge un display LCD da 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel protetto da Corning Gorilla Glass per una resistenza superiore ai graffi e alle cadute. Grazie alla sua alta impermeabilità all’acqua questo smartphone ha ottenuto la certificazione IP68, che significa che può resistere a immersioni fino a 1,5 metri, e ha anche ottenuto la certificazione militare americana per le prove estreme MIL-STD-810G (resistenza a temperature estreme).

    Il sistema operativo Android, nella sua versione 2.3 Gingerbread (non la più aggiornata), gira su un processore Mediatek MT6573T di classe Arm 11 a 800 MHz, con una memoria ram da 512 Mb, e una memoria interna da 232Mb, ma espandibile attraverso microSD, di cui si troverà una da 8Gb in bundle col telefono.

    NGM Explorer punta a tutti quegli utenti che amano l’escursionismo, con una dotazione di base che comprende tool utilissimi per quando si va in campeggio: una bussola elettronica che consente di orientarsi con precisione sempre, un pedometro per tenere traccia del percorso fatto, un barometro per la pressione e per avere un minimo di previsione delle condizioni atmosferiche, una torcia LED.

    Come ulteriore dotazione di sicurezza è presente un tasto speciale SOS che si integra al segnale GPS per poter segnalare la propria posizione in caso di necessità, mentre con la doppia sim e quindi magari schede di gestori diversi non sarà difficile essere reperibili anche in caso di basso segnale telefonico.

    Inoltre questo smartphone è dotato di un sistema di navigazione con comandi vocali NGM Navigation System con mappe TeleAtlas dell’Europa, degli Stati Uniti e del Canada, con inseriti i punti di interesse; per renderla utilizzabile senza dover sfruttare la connessione dati questa funzionalità è già residente nella memoria del telefono.

    Le due fotocamere sono una posteriore da 5 megapixel e una frontale, utile per le videochiamate. Sul piano della connettività immancabili ovviamente UMTS e Wi-Fi, per condividere facilmente tutto ciò che desideriamo online.

    NGM Explorer è disponibile alla vendita con le sue tre colorazioni, BlackOrange, BlackYellow e BlackGrey, a un prezzo al pubblico suggerito di 349 euro.

    Scheda tecnica:
    Processore Mediatek MT6573T di classe Arm 11 a 800 MHz
    Display LCD da 3,5″ risoluzione 320 x 480px Corning Gorilla Glass
    RAM 512Mb
    Memoria 232Mb espandibile con microSD
    Fotocamera frontale 5 megapixel
    Fotocamera posteriore
    GPS, UMTS, Wi-fi

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI