Speciale Natale

NGM Dynamic Maxi: il dual sim gigante

NGM Dynamic Maxi: il dual sim gigante
    NGM Dynamic Maxi: il dual sim gigante

    NGM Dynamic Maxi è il nuovo grande smartphone che la società italiana New Generation Mobile ha presentato per il mercato nostrano offrendo per la prima volta una diagonale davvero gigante per un modello dual sim ossia in grado di poter reggere una doppia utenza. Quanto grande? 5.5 pollici ossia circa 13 centimetri, la stessa che si può incontrare con Samsung Galaxy Note 2 (anche se con una risoluzione finale decisamente minore) il principale phablet ora in commercio. Che cos’è un phablet? E’ l’anello di congiunzione tra lo smartphone e il tablet, ovviamente. Qui sopra una foto del device, dopo il salto tutte le informazioni sulle caratteristiche e la scheda.

    NGM Dynamic Maxi monta così un’ampia diagonale di 5.5 pollici che offre però una risoluzione FWVGA non così alta. Cosa significa questa sigla? Indica un rapporto di 854×480 pixel (rispettivamente per lato lungo e lato corto) con 16 milioni di colori. Possono sembrare tanti, in realtà sono piuttosto pochi se si paragonano a quelli dei telefoni intelligenti moderni che offrono la qualità Full HD pari a 1920×1080 pixel ossia più del doppio di pixel per lato e un totale di oltre quattro volte la risoluzione di Maxi. Ma d’altra parte la proposta di NGM costa molto meno della metà di quei dispositivi.

    Cosa mette sul piatto? NGM Dynamic Maxi offre una scheda di buon livello con un processore quad core da 1,2 Ghz e 1GB di memoria Ram, 4GB di memoria interna via microSD, il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1, una fotocamera da 8 megapixel con videorecording in Full HD, Flash, HDR e autofocus, GPS con bussola digitale, Wi-Fi, Bluetooth, connettività 3G e HSPA+ (Hig Speed Packet Access), dimensioni di 157.7×79.5×9.8 millimetri e un peso di 184 grammi:

    • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1
    • Schermo touchscreen da 5.5 pollici 854×480 pixel a 16 milioni di colori
    • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording in Full HD, Flash, HDR e autofocus
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Connettività 3G e HSPA+ (Hig Speed Packet Access)
    • Dimensioni 157.7×79.5×9.8 millimetri per un peso di 184 grammi

    NGM Dynamic MAXI android

    Il prezzo è stuzzicante: 249 euro per un modello che può benissimo fare comodo a chi non richiede una potenza stratosferica e tuttavia punta su dimensioni generose e una serie di servizi e software di primo piano. Quali? NGM smart dial che associa a ogni contatto uno dei due numeri preferiti, il sistema di scrittura veloce tramite tastiera Swiftkey, la suite office Kingsoftoffice, e tanti giochi come Gameloft Wonder Zoo Freemium, Kingdoms and Lords Freemium, Texas Hold’em Poker 3 Freemium e Asphalt 7 Full Game.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI