Nanopress per Android: le notizie sul tuo smartphone [FOTO]

Nanopress per Android: le notizie sul tuo smartphone [FOTO]
da in Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Per tutti i possessori di smartphone Android che amano essere sempre aggiornati sulle ultima novità nasce Nanopress per Android, un’applicazione gratuita che permette di accedere a tutte le news dall’Italia e dal mondo, ovviamente aggiornate in tempo reale, direttamente dal proprio dispositivo mobile.

    Va sottolineato innanzitutto che si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente dal sito e che per leggere le notizie non è necessario sottoscrivere nessun abbonamento. L’app presenta una home page e ben 16 sezioni, che includono gli argomenti più svariati e che visualizzano gli ultimi 100 articoli pubblicati.

    Le sezioni disponibili sono Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Economia, Tecnologia, Spettacoli, Cultura, Motori, Salute, Casa, Cucina, Moda, Lusso, Ambiente, Curiosità. A queste si aggiungono le due sezioni FOTO e VIDEO, indipendenti l’una dall’altra, all’interno delle quali si possono effettuare ricerche in base agli articoli oppure cercare foto e video singolarmente.

    Le notizie caricate su Nanopress per Android arrivano sempre in tempo reale direttamente dal network di NanoPress e si possono attivare notifiche relative alle news più importanti, con o senza vibrazione. Tra l’altro, l’applicazione include anche un motore di ricerca completo che permette di accedere a tutto lo storico di NanoPress, quindi sia agli articoli che alle foto e i video. Per assicurare la massimo comodità di lettura, poi, è possibile scegliere la dimensione dei caratteri del testo.

    Ma le possibilità offerte da questa applicazione sono tante, ad esempio è possibile salvare gli articoli preferiti e andarli a rileggere in seguito, decidere la frequenza di aggiornamento delle notizie oppure scegliere di aggiornarle manualmente, o ancora condividere gli articoli più interessanti con gli amici, tramite Facebook e Twitter o altre applicazioni installate sul proprio smartphone.

    Per consentire agli utenti il massimo risparmio, poi, l’applicazione Nanopress per Android permette di scaricare in background i contenuti mentre si è connessi a Internet tramite Wi-Fi, ad esempio, e leggere in un secondo momento, quando si è offline. In tal modo si accede alle notizie praticamente in modo gratuito.

    Un’ultima possibilità è quella di installare il widget Nanopress su una delle schermate del proprio smartphone in modo da accedere rapidamente alle ultime notizie. Addirittura si possono installare più gadget, ognuno corrispondente a una categoria diversa.

    L’applicazione, come già detto, è gratuita ed è possibile scaricarla direttamente dal market di app per Android Google Play a questo link.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI