N.O.V.A. 2: strabiliante novità in arrivo per iPhone 4

da , il

    Reduce dall’ enorme successo dello scorso anno ottenuto in seguito all’uscita del precedente episodio, l’azienda Gameloft torna ancora una volta a stupirci con la presentazione di “N.O.V.A. 2“, il nuovo titolo sparatutto, già fiore all’occhiello di questa stagione invernale di App Store.

    Sebbene resti in secondo piano rispetto alle eccezionali sequenze donateci dal motore grafico, il titolo Gamesoft si basa tuttavia su una trama abbastanza avvincente: infatti, a nove anni di distanza dagli avvenimenti del primo capitolo, N.O.V.A. 2 ruota ancora attorno alla figura dell’impavido soldato che però avrà stavolta il compito di proteggere un’alleanza segreta stipulata tra alieni ed esseri umani.

    Abbastanza accessibile risulta inoltre l’intero sistema di controllo che, grazie all’uso intuitivo dei tasti e alla presenza di uno stick virtuale per i movimenti del nostro personaggio, renderà davvero efficaci i vostri attacchi.

    Ancora più realistici sono inoltre i nuovi controlli via giroscopio per iPhone 4, che vi permetteranno di muovervi all’interno dello spazio con assoluta facilità.

    Degno di lode è infine il comparto grafico che, sebbene non mostri particolari novità rispetto alla precedente versione del gioco, può vantarsi di avere dalla sua uno dei migliori motori tridimensionali presenti nell’App store.