Musicisti multiplayer con Guitar Hero 5

Musicisti multiplayer con Guitar Hero 5
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox, Wii
    Musicisti multiplayer con Guitar Hero 5

    Guitar Hero 5 è il quinto videogioco musicale della serie Guitar Hero.
    Sviluppato da Neversoft nel 2008 e nel settembre 2009 pubblicato a livello internazionale per Xbox 360, ps2, ps3e Wii.

    Come nella versione precedente, il Guitar Hero World Tour, con Guitar Hero 5 i giocatori, grazie a uno speciale controller, cercano di abbinare le note che scorrono sullo schermo con la melodia della musica. Colpire le note corrette in tempo con la musica aumenta il punteggio del giocatore, mentre non azzeccare le note lo fa abbassare. Qualora il punteggio cadesse al di sotto di una certa soglia, la canzone si concluderebbe prematuramente, con il giocatore fischiato fuori dal palcoscenico da un pubblico virtuale!

    Se si colpiscono correttamente dieci note consecutive, il punteggio aumenta velocemente, fino ad un massimo di quattro volte. Se si portano a termine correttamente alcune sezioni specifiche del brano , si costruisce Star Power, che può poi essere attivato attraverso il controller per raddoppiare ulteriormente il moltiplicatore inziale (fino a 8 volte).

    Il bello del gioco però non consiste nel giocare da soli bensì in gruppi fino a quattro player locali o remoti per formare una band e indovinare insieme le note di una canzone. Ma vediamo più in dettaglio quali sono alcune delle differenze rispetto al predecessore World Tour:

    1. Nel World Tour una band non poteva che avere un diverso strumento ciascuno, mentre Guitar Hero 5 permette ai giocatori di avere qualsiasi combinazione di strumenti, compresi tutti i quattro giocatori con lo stesso strumento.
    2. Nel gioco di gruppo in una band, lo Star Power è monitorato in modo separato per ogni giocatore e non collettivamente come in World Tour.
    3. Una nuova dinamica di gioco chiamata “band moments” chiederà a tutti i membri della band di suonare pezzi di una canzone di successo per guadagnare premi, mentre il “band revival” apparirà quando un giocatore non riesce a tenere il ritmo di una canzone, il che richiede agli altri membri della band di suonare bene come gruppo per riportare il giocatore nel gioco, altrimenti la canzone si interromperà per tutta la band.
    4. Guitare hero 5 permette ai giocatori di iniziare in una ‘band lobby” da dove possono scegliere qualsiasi modalità di gioco, aggiungere altri giocatori, e cambiare modalità senza dover uscire dalla lobby.
    5. Ci sono due nuove modalità per il multiplayer.

      La prima è il “Party Play”, dove i giocatori ad ogni momento e dopo aver scelto il livello di difficoltà possono incominciare a suonare una canzone. Altri giocatori possono aggiungersi o togliersi dal gioco o cambiare il livello scelto di difficoltà. La seconda modalità è il “RockFest”, che può essere giocato da 4 giocatori locali o 8 online, con diverse sotto-modalità che cambiano il modo in cui il gioco viene eseguito e i punteggi assegnati. Ogni canzone è divisa in sezioni di circa 30 secondi e i giocatori guadagnano punti per la loro performance durante i 30 secondi. Possono poi creare playlist delle varie canzoni e assegnare una modalità diversa ad ognuna di loro.

    Insomma, i cambiamenti sono molti e tutti nella direzione di rendere il gioco un’esperienza più sociale, dando ai giocatori la possibilità di essere cooperativi o competitivi, sia a livello locale, con i propri amici, sia online con players che non conoscono.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXboxWii
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI