Speciale Natale

Miniproiettore BenQ con dock iPod e iPhone

Miniproiettore BenQ con dock iPod e iPhone
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Miniproiettore BenQ con dock iPod e iPhone

    BenQ presenta il suo Joybee GP2, un dispositivo davvero interessante e dedicato in particolar modo a tutti coloro che devono gestire delle presentazioni mentre sono in viaggio di lavoro ma anche a chi vuole semplicemente condividere foto e video con amici.

    Si tratta a tutti gli effetti di un videoproiettore di dimensioni molto ridotte, che può essere portato tranquillamente in giro e utilizzato, appunto, per la riproduzione di contenuti multimediali, come ad esempio le diapositive. La comodità sta nel poter memorizzare i contenuti multimediali per esempio su un pennino USB e collegarlo direttamente al dispositivo, senza passare per un computer.

    A parte, però, quest’utilizzo prettamente professionale, il BenQJoybee GP2 può essere utilizzato anche per il proprio intrattenimento. Dispone, infatti, di una docking station per iPhone e iPod Touch, perciò consente di condividere con amici e parenti tutto il contenuto di questi dispositivi e guardarlo in grandi dimensioni, come un filmino.

    Ed è proprio questa la caratteristica che lo distingue dagli altri dispositivi del genere in circolazione, perché in tal modo è possibile non solo proiettare foto, video, film e videogiochi, assicurando quindi un’esperienza davvero unica, ma anche riprodurre la propria musica preferita. Si tratta, quindi, di uno strumento davvero polivalente.

    Tra l’altro, le possibilità offerte dal BenQJoybee GP2 sono infinite. Grazie alla porta USB già menzionata, è possibile infatti collegare qualsiasi tipo di dispositivo esterno, come ad esempio un hard disk esterno, e riprodurne il contenuto.

    Tra l’altro, dispone di altre interfacce, nello specifico di una porta HDMI, di uno slot per schede di memoria SD, di ingresso D-Sub, Composite e uscita audio e PC. Come si può vedere, la possibilità di collegamento con dispositivi esterni è praticamente illimitata.

    Parlando, ora, di qualche dettaglio tecnico, il BenQJoybee GP2 presenta un pannello con comandi touch luminoso, che assicura un effetto davvero chic, e un’interfaccia utente decisamente semplice da usare, per non perdersi in un’infinità di menu.

    Altre specifiche di questo dispositivo includono due altoparlanti integrati da 2 W ciascuno, un contrasto pari a 2400:1, una durata di oltre 30.000 ore in modalità eco e una capacità interna di ben 2 GB.

    Per tutti coloro che sono interessati all’acquisto, il BenQJoybee GP2 sarà disponibile in vendita da novembre al prezzo di 499 Euro.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI