Speciale Natale

Migliori app iPhone per il fotoritocco più beffardo [FOTO]

Migliori app iPhone per il fotoritocco più beffardo [FOTO]
da in Apple, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    È sempre tempo di foto e visto che il tuo iPhone ti offre una fotocamera davvero prestante, quali sono le migliori applicazioni per modificare gli scatti con effetti e filtri che rendano più particolari e originali le immagini? Parliamoci chiaro: molto spesso quando immortali uno struggente tramonto poi il risultato è piuttosto penoso e non parliamo dei selfie in bagno. Ma con il giusto ritocco tutto diventa degno di un Robert Capa 2.0. Sul mercato di applicazioni di iTunes App Store trovi davvero di tutto, tanto che è difficile muoversi in quel marasma di offerte e scegliere davvero ciò che può servirti e che puoi utilizzare. In questo piccolo approfondimento abbiamo selezionato per te alcuni software che puoi scaricare subito sia gratis sia a pagamento per dare una marcia in più alla fotocamera di iPhone, andando a trattare e modificare i risultati ottenuti. Scopri quali sono.

    Il fotoritocco è uno strumento importante che ti permette di andare a agire in post-produzione su uno scatto già salvato in memoria oppure appena prodotto. È meglio infatti andare a trattare un’immagine standard alla massima risoluzione rispetto che sfruttare applicazioni che scattano in tempo reale foto già “in modificando” perché spesso e volentieri la risoluzione sarà ridotta e anche la qualità. Con la post-produzione, invece, si manterranno i valori originali e se in tasca hai un iPhone 4S o un iPhone 5 potrai godere della risoluzione della sua fotocamera da 8 megapixel. Una soluzione ideale per andare a truffare tutti i tuoi contatti sui social network che crederanno tu possegga un grande talento artistico o – meglio ancora – sia un modello che ha abbandonato l’attività e che ogni tanto si concede a qualche prezioso autoscatto.

    Photoshop app iphone

    Uno dei software più utilizzati è Adobe Photoshop Touch per fotoritocchi davvero professionali per andare a correggere piccole imperfezioni, applicare filtri ed effetti e ritagliare e unire.

    Il prezzo non è così basso visto che viene 4.49 euro. Repix è un’applicazione dedicata alla capacità di miscelare foto in modo creativo e di andare a ritoccare singole porzioni di foto ad esempio colorando determinate zone e quant’altro. Il download è completamente gratuito.

    repix

    Aviary è un’applicazione gratuita che però offre solo funzioni di base di default e così se vuoi qualcosa di più devi spendere per gli extra in-app fino a 2.45 euro. Tra gli altri software ti segnalo anche Snapseed che è davvero completo e non ha niente da invidiare ai software più importanti essendo però gratuito. Infine l’interessante BeFunky che è una sorta di mix tra Flickr e Photoshop.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI