Microsoft Surface: presentazione per l’Italia, con Eleonoire Casalegno [FOTO e VIDEO]

Microsoft Surface: presentazione per l’Italia, con Eleonoire Casalegno [FOTO e VIDEO]
da in Hi-Tech, Microsoft, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    Microsoft Surface RT diventa ufficiale proprio il giorno di San Valentino 2013 (14 febbraio): ieri sera abbiamo assistito alla presentazione per l’Italia, che è avvenuta nel suggestivo scenario del 39esimo piano del Palazzo Lombardia alla presenza dell’Amministratore Delegato, Carlo Purassanta e del Business Group Lead, Claudia Bonatti. In più c’era anche Eleonoire Casalegno, scelta come testimonial, che ha raccontato il suo impatto con l’innovativo tablet di nuova generazione. È stata un’occasione per provare Surface finalmente dal vivo, qui sopra un po’ di foto della serata e del dispositivo, dopo il salto le caratteristiche tecniche, i prezzi e il video di presentazione.

    Microsoft Surface sceglie una data importante per il suo debutto italiano: è infatti acquistabile da oggi 14 febbraio ossia San Valentino 2013. Stiamo parlando proprio del potente tablet con sistema operativo Windows RT e capacità di trasformarsi in un notebook con la speciale Touch Cover con tastiera inclusa. Nel Bel Paese si troverà a un prezzo di partenza di 499 euro per la versione da 32GB, a 599 euro per quella da 64GB oppure per quella da 32GB con Touch Cover inclusa e infine a 699 euro per quella da 64GB con Touch Cover.

    La scheda tecnica di Microsoft Surface RT è di ottimo livello, con componenti evoluti e adatti sia per chi cerca multimedialità sia per la produttività:

    • Sistema operativo Windows 8 RT
    • Processori Nvidia Tegra 3 con 2GB di Ram
    • Peso 676 grammi
    • Spessore 9.3 mm
    • Schermo 10.6” ClearType HD a 1366×768 pixel in formato 16:9 (widescreen) e 5 punti di contatto
    • Batteria 31.5 W-h
    • microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna
    • Wi-Fi (802.11a/b/g/n), Bluetooth 4.0
    • Memoria 32 GB, 64 GB
    • Sensori: luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola digitale
    • Applicativi Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover e Touch Cover, Type Cover, Pen con Palm Block

    Custodia Piquadro Surface

    Emergono le prime informazioni sugli accessori.

    Vi segnaliamo ad esempio la nuova custodia Piquadro per Surface RT (foto su). Parte della collezione Blue Square, presenta un esterno in pellame pregiato con effetto invecchiato e superficie morbida e lucida e un interno scamosciato in azzurro corporate Piquadro con bordi a contrasto dello stesso colore. Si apre con una zip e include una tasca interna per la tastiera, può inoltre essere trasportata facilmente con la tracolla. È pre-ordinabile nei negozi e sullo shop on line piquadro.com nei colori nero, mogano e rosso.

    Microsoft Surface Eleonoire Casalegno presentazione

    Durante la presentazione, Eleonoire Casalegno ha spiegato che l’aspetto che l’ha più colpita di Microsoft Surface RT, oltre al design e alla cura del lato estetico, è la sua estrema intuitività grazie al sistema operativo Windows RT. La figlia 14enne ha infatti imparato subito a usarlo, dopo pochi tocchi sul display. E voi, cosa ne pensate di Surface? Il video qui sopra è stato realizzato con una Sony NEX VG30.

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechMicrosoftTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI