Mass Effect 3 Extended Edition, DLC per un finale arricchito [VIDEO]

Mass Effect 3 Extended Edition, DLC per un finale arricchito [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Mass Effect 3 Extended Edition è la risposta di Bioware e EA alle critiche portate avanti da numerosi fan sulla conclusione del terzo capitolo dell’amato action/RPG, mantenendo le promesse fatte ad aprile di quest’anno e rendendo questo DLC disponibile già oggi con gli update di Origin. L’aveva annunciato infatti Ray Muzyka, il co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA, nei mesi scorsi dando un po’ di speranze agli appassionati delusi.

    Questo Downloadable Content di Mass Effect 3 inserisce alcune scene aggiuntive e sequenze nell’epilogo, fornendo maggiori risposte e un punto di vista più approfondito sulla trama, rivelando quindi maggiori retroscena. Inoltre sarà più accurato anche nel dettagliare i successi e i fallimenti rispetto a come il giocatore ha deciso di condurre la campagna e raggiungere il completamento della main quest.

    Il materiale aggiuntivo del nuovo finale inizia ovviamente al “punto di non ritorno“, quando l’Ammiraglio Hackett dice al protagonista che la missione che sta per affrontare è l’inizio della fine. Per chi si preoccupasse di non aver salvato in quel punto, il gioco crea automaticamente un salvataggio “legend” per poter ritornare esattamente al momento in cui partono gli eventi conclusivi; se siete gamer accaniti invece potreste rigiocare l’intero videogame per vedere i piccoli cambiamenti narrativi che dovrebbero essere introdotti.

    Con una trama che è sempre stata il punto forte della serie, dal primo al terzo capitolo, e le sidequest che via via hanno assunto rilievo narrativo a tutti gli effetti, integrandosi nella storyline principale, era necessario anche che il finale fosse degno e che riempisse i vuoti narrativi necessari a creare la tensione durante il gioco.

    Finalmente da oggi questi vuoti quindi saranno colmati, sperando che i fan ne risultino soddisfatti appieno.

    Del resto Sheperd è sempre stata una protagonista molto consistente dal punto di vista della personalità e la trama ha sempre comportato una forte interazione con molti personaggi, dialoghi interni all’equipaggio ma anche coi vari png; un finale rapido e molto aperto non si confà allo stile generale del gioco e alla profondità abituale.

    Più che un vero DLC comunque si configura come una patch, dato che è in release gratuita per tutti i possessori del titolo, ed è scaricabile per le tre versioni Xbox 360, Playstation 3 e PC; possiamo supporre che già stanotte avremo i primi esiti e giudizi da parte del pubblico degli appassionati, che non aspettavano altro.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI