Mark of The Ninja in uscita, prezzo dello stealth game 2D per Xbox live

Mark of The Ninja in uscita, prezzo dello stealth game 2D per Xbox live
da in Hi-Tech, Videogiochi, Xbox
    Mark of The Ninja in uscita, prezzo dello stealth game 2D per Xbox live

    Mark of The Ninja, il nuovo stealth game prodotto e sviluppato da Klei Entertainment, arriverà nel marketplace Xbox agli inizi di questo settembre, come ha dichiarato lo stesso produttore, a un prezzo abbastanza buono per un arcade platform che sarà possibile scaricare direttamente via Xbox live. La scelta inconsueta è di renderlo completamente bidimensionale, in un mondo videoludico tutto volto al 3D.

    Durante la preview all’E3 di quest’anno ha saputo, pur nella sua apparente semplicità, conquistarsi le simpatie di molti gamer, attratti dal fatto che il genere stealth sta ritornando in auge e dopo tanti titoli blasonati come la saga Splinter Cell e la nuova direzione presa da Hitman era ora che si tornasse ai basic del genere, con una riduzione all’osso di tutto il non essenziale per apprezzare al meglio la meccanica di gioco.

    Si tratta di un action platformer a scorrimento orizzontale, in cui impersoneremo ovviamente un Ninja che attraverso stealth e altre abilità dovrà farsi strada nei vari livelli. Si potranno anche usare forza e armi, ma non è questo l’obiettivo: la vera missione è riuscire a completare il tutto senza uccidere nessuno, passando senza farsi notare dai nemici.

    Si può infatti portare a termine l’intero gioco, a detta degli sviluppatori, senza mai essere costretti a uccidere nessuno. Bisognerà certo giocare con attenzione, evitando di allertare i nostri nemici e restando acquattati nel buio per non essere scoperti e segnalati, cosa che può portarci non solo al gameover ma anche a perdere preziosi punti.

    Al termine di ogni livello infatti verrà valutata la nostra performance ninja, e otterremo dei significativi bonus se saremo riusciti a essere talmente invisibili da non allarmare alcuna guardia e non dover uccidere nessuno per riuscire a completarlo.

    Ripetendo poi i livelli precedenti manterremo le armi e i gadget acquisiti, quindi sarà infinitamente più semplice completarli nel migliore dei modi e ottenere quindi punteggi migliori.

    Per raggiungere buoni risultati sarà necessaria una pianificazione accorta delle azioni, analizzando angoli ciechi, routine degli avversari, livelli di rumore che possiamo produrre e tutti gli elementi dell’ambiente che potranno esserci favorevoli nascondendoci o dandoci vantaggio tattico. Insomma non il tipico gioco di azione ma un gioco più ragionato, da superare riflettendo.

    Potremo scaricare da Xbox Live Marketplace il titolo Mark of The Ninja al prezzo totale di 800 Microsoft Points a partire dal prossimo 7 settembre.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI