Speciale Natale

Logitech Wireless Solar Keyboard K760, la tastiera ecologica per Apple

Logitech Wireless Solar Keyboard K760, la tastiera ecologica per Apple
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Logitech Wireless Solar Keyboard K760, la tastiera ecologica per Apple

    Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è un dispositivo pensato per chi vuole utilizzare una tastiera insieme al suo Mac, all’iPad o anche all’iPhone prestando in ogni caso un po’ d’attenzione sia al risparmio energetico sia all’impatto ambientale delle batterie, sfruttando una fonte energetica infinita e illimitata: l’energia solare. Non è la prima volta per Logitech nel mercato dei prodotti solari, dopo K750 e Folio per iPad, e si conferma grande attenzione per i prodotti Apple.

    Questa nuova tastiera è disegnata per tutti e tre i dispositivi e consentirà un rapido passaggio dall’uno all’altro utilizzando la funzionalità di switching: si potranno abbinare infatti più dispositivi alla stessa tastiera e premendo un pulsante se ne attiverà uno o un altro a seconda della necessità del momento. La tastiera wireless utilizza la connessione Bluetooth insieme al già citato sistema di switching, per allinearsi con Mac, iPad o iPhone ed effettuare il passaggio di digitazione con fluidità.

    Secondo le dichiarazioni di Denis Pavillard, Vice President of experience design di Logitech, “Notebook, smartphone e tablet sono ormai ovunque e utilizzati sia per lavoro sia per il tempo libero. Poiché i prodotti Apple sono al centro di questa nuova tendenza, Logitech continua a migliorare l’interazione con questi dispositivi. Con un sistema di ricarica a pannelli solari, il tipico layout per Mac e un design compatto e moderno, Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è ideale per gli utenti Apple di tutto il mondo”.

    Il design è assolutamente lineare e minimale, con un layout dei tasti che prevede tutte le specifiche Apple, inclusi i tasti Command, Brightness ed Eject; il sistema di tasti concavo è studiato per adattarsi alla forma delle dita e all’ergonomia di una digitazione più comoda e rapida rispetto alle classiche tastiere digitali touchscreen. Il tutto consentendo l’uso ovunque ci sia una fonte di luce, considerato che la tastiera è alimentata da un pannello solare montato sopra la parte dei tasti.

    Sempre in osservanza del rispetto per l’ambiente nella Logitech K760 non ci sono materiali contenenti PVC, e persino la confezione è riciclabile in tutte le sue parti, proprio per ridurre al minimo l’impronta della tecnologia sull’ambiente. Per quel che concerne la durata della carica poi la tastiera è in grado di mantenere la batteria carica fino a tre mesi in condizione di buio assoluto, quindi non c’è da temere per l’uso al chiuso.

    Logitech Wireless Solar Keyboard K760 sarà commercializzata in luglio ad un prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro, non pochissimo ma se si considera la sua interoperabilità il costo raggiunge una certa congruenza.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI