LG Optimus G Pro: lo smartphone più cool dell’estate [FOTO]

LG Optimus G Pro: lo smartphone più cool dell’estate [FOTO]
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento:

    LG Optimus G Pro è il nuovo smartphone con sistema operativo Android e gigantesco schermo da 5,5 pollici Full HD che la società sudcoreana sta preparando per l’uscita in Italia in questi giorni per un prezzo di 699 euro nella colorazione nera. In un primo momento sembrava potesse essere un prodotto per la sola Corea del Sud e paesi limitrofi dell’Asia hitech, invece fortunatamente si è pensato anche agli altri mercati. La scheda tecnica è davvero al top per il momento grazie al performante processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM, componenti di alta qualità e un design studiato per il massimo dell’ergonomia e della maneggevolezza: il display è infatti leggermente ricurvo. Qui sopra un’immagine del modello nella colorazione nera e bianca, dopo il salto il resto delle info con la scheda tecnica.

    Lo scorso aprile, LG Optimus G Pro era stato presentato per il mercato giapponese, ma oggi finalmente possiamo dare la conferma che uscirà in tutto il mondo dato che è stata ufficializzata la versione internazionale. È un nuovo esemplare di phablet ossia di ibrido tra smartphone e tablet, che include uno schermo davvero immenso, con una diagonale da 5.5 pollici, che ormai va oltre i 12.5 centimetri.

    L’hardware sarà di prima scelta grazie non solo all’abnorme schermo, ma anche al processore quad core e ai componenti interni che lo rendono al momento il migliore topclass in circolazione. È stato una delle stelle del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

    LG Optimus G Pro

    Le caratteristiche tecniche di LG Optimus G Pro partono dunque dallo schermo touchscreen da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1080×1920 pixel di natura IPS-LCD e proseguono con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore da 1.7 GHz quad-core Snapdragon S4 Pro con 2GB di Ram, fotocamera posteriore da 13 megapixel con videorecording Full HD sul retro e videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate, connettività veloce HSPA+ e LTE, una batteria è da 3140mAh, memoria da 32GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC e HDMI e USB Host. Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen IPS-LCD con diagonale 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
    • Connettività veloce HSPA+ e LTE
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
    • Memoria da 32GB espandibile di ulteriori 64GB
    • Batteria da 3140mAh
    • Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
    • Videocamera da 2 megapixel
    • Processore da 1.7 GHz quad-core Snapdragon S4 Pro con 2GB di Ram

    Quale sarà il prezzo di questo mostro? LG Optimus G Pro è pronto a essere acquistato a 699 euro ossia – ahi noi – in perfetta media con tutti gli altri topclass del settore da Samsung Galaxy S4 a HTC One. E voi, quale preferite?

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechLG Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI