LG Optimus G: il quad core low cost [VIDEO]

LG Optimus G: il quad core low cost [VIDEO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    LG Optimus G: il quad core low cost [VIDEO]

    Da quando è uscito allo scoperto a oggi, LG Optimus G ha visto un costante calo del prezzo e così se al momento del debutto comportava una spesa di 599 euro, ora si può trovare praticamente a poco più della metà. Mica male per un dispositivo topclass della propria casa produttrice (anche se non più assoluto, visto che ora c’è LG Optimus G Pro) con processore quad core, grande schermo HD e una sottigliezza non male affatto. Qui sopra, il nostro video di recensione del cellulare intelligente. Dopo il salto tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulle specifiche.

    LG Optimus G è il più potente smartphone che la società sudcoreana ha presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona dello scorso febbraio. Ovviamente full touchscreen, il nuovo Optimus G è dotato di alcune primizie essendo ad esempio il primo modello al mondo a montare un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Il display sfrutta tecnologie proprietarie eccellenti come il True HD IPS Plus per la qualità e la visibilità ottimale del pannello e la Zerogap Touch per una massima reattività a ogni singolo tocco. Lato software, non si fa mancare funzionalità sviluppate da LG come QSlide, QuickMemo e Live Zooming.

    LG Optimus G MWC 2013

    La scheda tecnica di LG Optimus G include un processore da 1.5GHz quad-core Snapdragon S4 Pro SoC (APQ8064) con 2GB di Ram, connettività 2G/3G/LTE, schermo da 4.7 pollici 1280×768 pixel (densità 320ppi) True HD IPS PLUS con tecnologia Zerogap Touch, batteria 2100mAh Li-polymer e sistema operativo Android Jelly Bean. Troviamo GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e MHL, fotocamera da 13 megapixel sul retro con videorecording Full HD e videocamera frontale da 1.3 megapixel.

    Ecco lo specchietto riassuntivo:

    • Sistema operativo Android 4 Jelly Bean
    • Chipset Qualcomm Fusion 3
    • Connettività LTE
    • Processore quad core Snapdragon S4 Pro di Qualcommed APQ8064 da 1.5GHz
    • 2GB Ram, 32GB memoria interna non espandibile via microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e MHL; jack 3.5mm
    • Fotocamera da 13 megapixel con sensore retroilluminato BSI con 1.1µm pixel, lenti f/2.4 autofocus e un flash LED
    • Videocamera frontale 1.3 megapixel
    • Schermo 4.7 pollici di diagonale con una risoluzione da 1280×768 pixel (densità 320ppi e 470 nits di luminosità) True HD IPS PLUS con tecnologia Zerogap Touch
    • Batteria da 2100mAh con tecnologia 800 cicli (che mantiene più a lungo la piena capacità)

    Il sistema operativo è Android Jelly Bean con interfaccia Optimus. Sul piatto principale si trovano tre funzionalità come QSlide, QuickMemo e Live Zooming. Qslide permette di sovrapporre alla schermata principale fino a due altre schermate con livello di trasparenza a piacere, per poter ad esempio continuare a navigare e allo stesso tempo vedere un video su Youtube o chattare su Facebook. QuickMemo trasforma il touchscreen in una lavagna per prendere appunti al volo in modo intelligente e Live Zooming apre l’ingrandimento ad esempio anche durante la riproduzione di un video. Non male affatto questo Optimus G.

    598

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/09/2013 10:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI