LG Optimus Dual: crea e riproduce video in Full HD (foto e video)

LG Optimus Dual: crea e riproduce video in Full HD (foto e video)

    Il produttore LG non ha certo perso tempo e ha iniziato l’anno nuovo presentando un dispositivo rivoluzionario, dal design accattivante e di eccezionale qualità, vale a dire LG Optimus Dual.

    Bello e imponente, si distingue per essere il primo smartphone al mondo a disporre di un processore dual-core, nello specifico il Tegra 2 realizzato da NVIDIA. Un processore del genere assicura prestazioni eccezionali in tutti i settori, a partire dalla navigazione in Internet, che sarà estremamente veloce e senza intoppi, grazie anche al supporto di Flash, e dalla velocità di accesso alle varie applicazioni installate.

    Le straordinarie prestazioni grafiche dell’LG Optimus Dual faranno, inoltre, la gioia dei gamer, che potranno sfruttarle al massimo cimentandosi con i giochi più tecnologicamente avanzati.

    L’introduzione di questo nuovo tipo di processore è sicuramente strategica e intenzionata ad affermare la leadership di LG nel mercato dei dispositivi mobili. In effetti, il Dual segna una tappa e un’evoluzione e sarà solamente il primo di tanti terminali importanti che il produttore sembra intenzionato a lanciare quest’anno.

    Parlando delle altre caratteristiche di questo smartphone, si basa sul sistema operativo Android 2.2 Froyo e dispone di un display touchscreen da 4 pollici, il supporto alla rete UMTS, le tecnologie HSDPA e HSUPA, una memoria interna di 8 GB, la porta HDMI, una fotocamera da 8 megapixel, la fotocamera secondaria per le videochiamate, il GPS integrato, la connettività Wi-Fi, il Bluetooth, il lettore multimediale e la radio integrata.

    Su uno smartphone così potente non poteva mancare, poi, la possibilità di realizzare filmati video in alta definizione da 1080p e di riprodurli in Full HD su un televisore di nuova generazione, al quale si collega tramite la porta HDMI già menzionata e il cavo fornito in dotazione.

    LG Optimus Dual sarà disponibile a partire dalla seconda metà di febbraio 2011.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechLG
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI