Le migliori TV 4k da acquistare nel 2016

Tra le migliori TV del 2016 con risoluzione 4k si segnalano in particolar modo i modelli Panasonic Viera TX-48CXW404, LG 49UF690V e Samsung UE40JU6400K; televisori ottimi per funzioni e caratteristiche.

da , il

    imm2

    A seconda delle nostre esigenze e con un particolare occhi rivolto al prezzo, segnaliamo di seguito alcune tra le migliori TV 4k da acquistare nel 2016.

    Nella scelta di un nuovo televisore subentrano molte varianti, certune legate alla semplice estetica, altre strettamente connesse alle caratteristiche tecniche del prodotto. La tecnologia 4k appartiene ad un nuovo orizzonte di immagini ad alta risoluzione per quanto riguarda gli apparecchi televisivi. Definito anche Ultra HD, questo sistema 4k lascia alle spalle la tecnologia HD Ready e Full HD; e pare proprio destinato a distribuirsi in larga scala nei prossimi anni.

    Panasonic Viera TX-48CXW404

    panas

    Il Panasonic Viera TX-48CXW404 è un particolare modello di Smart TV che integra la tecnologia 4k ad una visione 3D. Acquistando questo apparecchio proposto nella dimensione di 48 pollici, avremmo a disposizione una delle migliori TV 3D con risoluzione 4k Ultra HD in commercio. Neanche a dirlo, la resa di questo dispositivo risulta fantastica, con colori vivaci e una riproduzione di contenuti digitali in streaming (tramite Netflix) sempre disponibile.

    LG 49UF690V

    tv lg nuov

    Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno Smart TV, con una risoluzione 4k da 3840 x 2160 pixel. Lo schermo proposto da questo modello è di 49 pollici, e consente una visione ottimale da ogni angolo grazie alla risoluzione Ultra HD superiore al classico Full HD di ben quattro volte. Il televisore LG 49UF690V non è un apparecchio 3D ma presenta alcune comode funzioni integrate come il sistema Smart Energy Saving, capace di consentire un notevole risparmio energetico senza intaccare in alcun modo la qualità delle immagini proposte.

    Samsung UE40JU6400K

    samsung

    Non poteva mancare in questa speciale rassegna il televisore Samsung UE40JU6400K, presentato nella versione di 40 pollici con una ottimale risoluzione 4k. Gli apparecchi di questo tipo di marca Samsung hanno integrata la particolare funzione Ultra HD Upscaling, in grado di convertire una qualsiasi immagine trasmessa nella qualità di risoluzione più vicina a quella 4k integrata nella nostra TV. Un ottimo dispositivo che consente una perfetta visione grazie al processo di ottimizzazione di immagini, alquanto innovativo per televisori di questo genere.

    Ancora indeciso quale smart tv acquistare? Ecco qualche consiglio da non perdere.