Le migliori app per viaggiare: 4 da scaricare prima di partire

Le migliori app per viaggiare: 4 da scaricare prima di partire
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech

    migliori app viaggio

    Tempo di vacanza? Allora non puoi non avere le migliori app per viaggiare nel tuo smartphone. Tutti gli anni è la stessa storia, tra quello che dimentichi di mettere nella valigia e le sorprese non sempre gradevoli una volta sul posto, andare in vacanza all’avventura può diventare un incubo. I creatori di app cercano di semplificare la vita dei viaggiatori in tutto il mondo. Forse non fino in Amazonia, ma non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e la connessione Wi-Fi insieme. Per gli altri, c’è questa guida.

    yahoo meteo

    Svariate applicazioni gratuite molto complete ti forniscono la temperatura dell’aria, dell’acqua, l’umidità, la forza del vento e così via. Yahoo Meteo è una delle più funzionali. Non hai più scuse per uscire in mezze maniche con 10 gradi. Se invece vai a fare surf ti raccomandiamo WindGuru. Se il tempo te lo consente, avrai voglia di scattare foto da sogno: qui trovi le migliori app Android per scattare foto.

    google maps

    Ok, tutti noi conosciamo Google Maps. Ma ti consigliamo vivamente quest’applicazione per viaggiare per un motivo in particolare: la possibilità di passare in modalità offline che ti permette di scaricare un “pezzo” di mappa e quindi puoi tranquillamente visitare la tua meta senza aver bisogno per forza di connetterti alla connessione (che sia Wi-Fi o 3G).

    Trip Advisor

    Una delle migliori applicazioni dedicata ai viaggi e realizzata grazie al contributo degli utenti è la famosissima TripAdvisor. Te la consigliamo in particolare per gli hotel, ma anche per i ristoranti e i locali notturni. L’app offre un piccolo extra: una modalità offline per scaricare tutti gli indirizzi migliori dove andare anche quando ti ritrovi senza connessione.

    Google Translate

    Google Translate è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni quando si tratta di traduzione. Ti consigliamo vivamente di provare le insolite funzionalità di traduzione della voce e soprattutto la traduzione in realtà aumentata: per farlo, basta premere sull’apposita funzionalità, si aziona la tua fotocamera e, dopo aver puntato la fotocamera sulla parola da tradurre, hai la traduzione!

    Se invece non parti in vacanza quest’inverno, ma hai già qualcosa di previsto per l’estate 2016, ecco a te le migliori app per l’estate.

    590