Le migliori app per tablet Android: 5 da scaricare

Le migliori app per tablet Android: 5 da scaricare
da in Android, Hi-Tech, Tablet

    migliori app tablet android

    Quali sono le migliori app per tablet Android? Se ti poni questa domanda è sicuramente perché ti sei comprato di recente un tablet e non sai dove mettere le mani in termini di download. I tablet Android sono oggi molto diffusi e le app di qualità che circolano sullo store sono davvero tante. Ma come trovare quelle giuste in questo oceano di applicazioni su Google Play? Abbiamo deciso di realizzare una selezione delle 5 applicazioni indispensabili per approfittare al massimo del tuo nuovo tablet Android. Si parte!

    google maps

    Google Maps su Android è una app davvero indispensabile, sopratutto se il senso dell’orientamento non è il vostro forte, ma non solo. Infatti questa applicazione non vi sarà utile nella vita di tutti i giorni, ma vi permetterà di consultare gli orari dei mezzi pubblici, scoprire le strade più brevi con qualsiasi mezzo di trasporto e, perché no, provare un viaggio virtuale nelle città più belle del mondo. Inoltre, grazie agli ultimi aggiornamenti è anche possibile scoprire gli interni di diversi edifici, come gli aeroporti, le stazioni, ma anche il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. La soluzione ideale per pianificare i tuoi spostamenti con il comfort di un ampio display.

    tony chief

    Nel tuo tablet Android non può mancare un’app spensierata e senza pretese, perfetta per passare qualche minuto senza impegno. Tiny Chief è un giochetto di puzzle simpatico nel quale dovrai utilizzare il tuo cervello per risolvere degli enigmi divertenti e facili da risolvere. L’ampio schermo del tuo tablet sarà perfetto per valorizzare la grafica dettagliata e le animazioni da cartone animato di questa applicazione divertente.

    monument valley

    Più che un vero e proprio videogioco, Monument Valley è un’opera d’arte. Ma non farti ingannare dalle sue false arie da quadro di Escher. Monument Valley farà lavorare il tuo cervello con dei rompicapi molto più complessi di come sembrano. Devi infatti giocare con le prospettive e le dimensioni per portare la piccola Ida al termine delle sue avventure. Un gioiello splendente che non puoi non avere nel tuo tablet.

    Google keep logo

    Google Keep è la soluzione ideale per trasformare il tuo tablet Android in un bloc notes numerico. Con Google Keep, puoi registrare le tue idee, ovunque tu sia. L’applicazione permette, ad esempio, di salvaguardare note sotto forma di testo, di creare liste (pratiche quando fai la spesa) o prendere delle foto senza mai dimenticare nulla.

    swiftkey

    E’ molto probabile che il tuo tablet Android ti sia stato consegnato con una tastiera touch dalla qualità discutibile. Per fortuna, puoi installare la tastiera Swiftkey gratuitamente. Il suo segreto? Swiftkey memorizza le tue espressioni preferite per aiutarti a scrivere più velocemente, suggerendoti parole automaticamente. Per non fare il guastafeste, i suoi suggerimenti sono spesso più pertinenti rispetto alla tastiera standard. Rimanendo in tema Android, qui trovi le migliori app per Samsung Galaxy S4.

    Se invece hai un iPad, ecco le migliori app per il tablet con la Mela.

    763