Speciale Natale

Le 5 cose che non sai di poter fare con il Mac

Le 5 cose che non sai di poter fare con il Mac
da in Hi-Tech

    trucchi mac

    Felice possessore di Mac da poco? Sei pronto a scoprire le 5 cose che non sai di poter fare con il Mac? Ci vorrà un po’ di tempo prima di assimilare tutte le funzionalità che vi offre il computer di Apple, soprattutto se venite da un PC Windows. Due mondi diversi che richiedono tempo prima di tirar fuori il meglio da loro. Oggi ci occupiamo principalmente di chi possiede un Mac (ma anche MacBook) e vorrebbe conoscere le migliori funzionalità per usarlo al meglio. Si parte!

    Stanchi delle solite faccine che utilizziamo dagli anni ’90? Grazie ad Apple, un mondo nuovo vi si apre davanti. Se state usando Whatsapp da desktop, grazie alla versione web, e volete inoltrare a uno dei vostri contatti un’emoticon, vi basterà premete sui tasti control + command + barra di spazio. Così facendo compariranno una serie di smile che potrete condividere con tutti!

    Se vi serve fare un calcolo rapido, vi consigliamo di non complicarvi troppo la vita. Premete su command + barra di spazio e comparirà la funzionalità Spotlight. Scrivete il calcolo da eseguire e comparirà la risposta. Mettete in evidenza la risposta e poi, per copiarla, cliccate su command + C.

    Il tempo è denaro e perdere tempo è quindi, per molti, sinonimo di perdere denaro. Non perdete tempo a scorrere il vostro testo con i semplici tasti delle frecce: premete su fn + freccia sinistra/destra per scorrere velocemente a sinistra/destra.

    Per avere tutte le informazioni su una parola che non capite in particolare, vi basta premere su command + control + D. Così facendo, vi si aprirà una finestra che vi consiglierà i migliori suggerimenti: dalle ricerche Google più cliccate fino alle schede Wikipedia sempre affidabili.

    Dovete firmare qualcosa ma non lo volete fare a mano? Salvatelo sul Mac! Aprite “Anteprima” , cliccate su “Strumenti”, scegliete la voce “Annota”, “Firma”, “Gestisci firme” e qui potete creare la vostra firma personale con il trackpad oppure fare una foto della vostra firma e caricarla sul Mac. Una volta che avete salvato la vostra firma, ripetete i passi di prima e trascinata la vostra firma sul documento. Et voilà!

    483

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI