Le 3 migliori app per modificare e montare video su Android

Le 3 migliori app per modificare e montare video su Android
da in Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/03/2016 12:33

    montare video app android

    Modificare e montare video su Android è un tuo passatempo e lo vorresti fare anche sul tuo dispositivo mobile? Abbiamo la soluzione che fa per te. Spostare estratti video, tagliare, cancellare dei pezzi, aggiungere degli effetti speciali, pubblicare i tuoi filmati sui social network. Le applicazioni di montaggio video complete sono spesso a pagamento su Android. Per fortuna, esistono soluzioni gratuite che ti permettono di divertirti con queste app. Per un confort di utilizzo ottimale, ti consigliamo di utilizzare queste applicazioni su un tablet. Vediamo ora le 3 migliori app per modificare e montare video su Android.

    powerdirector

    CyberLink, l’editor specializzato nei software multimedia (montaggio foto/video, ritocco, editing,…) propone sul Google Play Store la sua propria soluzione per il montaggio video per terminali mobile. PowerDirector, questo è il suo nome, ti dà d’ora in poi la possibilità di riunire i tuoi filmati, aggiungere dei titoli o dei commenti scritti in stile sequenza, integrare effetti di transizione e così via sul tuo tablet (qui le migliori app per tablet Android da scaricare).

    adobe premiere clip

    Adobe Premiere Clip è dotato di tutto quello che serve per montare i tuoi video su dispositivo mobile: taglio, aggiunta di musica (vedi le app gratis per scaricare musica da Android), movimento,… L’applicazione è ovviamente legata al software Adobe, il che ti consente di importare o esportare il tuo lavoro da o vero le due piattaforme. Adobe Premiere Clip integra anche uno strumento di montaggio automatico, nel quale le immagini del video andranno di pari passo con la musica e il ritmo che avrai scelto anticipatamente.

    androvid

    Dietro questo appellativo si nasconde una soluzione di montaggio video semplice ed efficace nell’utilizzo quotidiano. AndroVid è sinonimo di montaggio rapido. Tutti gli strumenti di base sono presenti (tagliare, cancellare o spostare un estratto video), degli effetti sono integrati per dare più movimento ai tuoi video (effetti in entrata o in uscita, slow motion,…). Da notare infine che puoi anche condividere le tue creazioni sul tuo account personale di Facebook.

    Ora che hai una panoramica globale sulle migliori app di montaggio video gratuite su Android, ti basta scegliere quella più adatta alle tue esigenze!

    539