Speciale Natale

iRobot Roomba 700: il robot domestico del futuro (foto e video)

iRobot Roomba 700: il robot domestico del futuro (foto e video)
da in Hi-Tech, Robot
Ultimo aggiornamento:

    iRobot, azienda nota in tutto il mondo per la realizzazione di prodotti utili a migliorare la vita di tutti i giorni, efficaci ma sempre di facile utilizzo, presenta il suo iRobot Roomba 700, un robot intelligente per la pulizia domestica.

    Arrivato alla sesta versione, l’iRobot Roomba ha dato già in passato prova della sua qualità, grazie a funzioni innovative e utili. Il modello 700 conferma le caratteristiche dei modelli precedenti presentando ulteriori tecnologie che lo rendono unico nel suo settore.

    L’iRobot Roomba 700 è un aspirapolvere robot intelligente in grado di aiutare nelle faccende domestiche e alleggerire, quindi, la vita di tutti i giorni. Grazie al sistema di navigazione iAdapt, il dispositivo è in grado di calcolare la superficie da pulire, e quindi le operazioni da eseguire, per risultati perfetti su qualunque tipo di pavimento.

    Presenta, poi, un particolare schema di pulizia che, utilizzando un doppio sensore, individua le aree con maggiore concentrazione di sporco e permette al robot di passarvi più volte, con un movimento avanti e indietro, molto simile a quello di una spazzola.

    Altre caratteristiche interessanti dell’iRobot Roomba 700 sono il sistema a doppie spazzole centrali controrotanti a tecnologia avanzata, per prestazioni anche migliori dei modelli precedenti, e il sistema di aspirazione con due filtri HEPA, che depositano lo sporco raccolto nell’apposito cassetto e impediscono il ricircolo della polvere negli ambienti.

    Il robot presenta anche una comoda interfaccia touch, che permette di escludere totalmente l’uso del pulsanti, e il sistema soft-touch, che consente di proteggere muri e mobili perché fa rallentare il robot e sfiorare delicatamente gli ostacoli.

    Grazie al sistema anti-ingarbugliamento, invece, il robot è in grado di passare addirittura sopra le frange dei tappeti.

    Il nuovo sistema gestionale dell’iRobot Roomba 700, infine, assicura una durata della batteria decisamente superiore ai modelli precedenti, per arrivare a centinaia di cicli di pulizia. Da evidenziare anche l’arresto automatico del motore in caso di blocco della ruota anteriore.

    Eccellente anche l’assistenza, che offre consigli, suggerimenti e soluzioni per utilizzare al meglio il robot. Nella confezione di vendita, oltre al robot, saranno inclusi un muro virtuale per delimitare l’area da pulire, la base di ricarica, il caricabatterie, il telecomando, 2 filtri HEPA 2, uno strumento di pulizia e il manuale.

    Ecco il video ufficiale di presentazione:

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechRobot

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI