iPod Touch 5G, il regalo musicale hitech per Natale 2012 [FOTO]

iPod Touch 5G, il regalo musicale hitech per Natale 2012 [FOTO]
da in Hi-Tech, Natale
Ultimo aggiornamento:

    iPod Touch di quinta generazione (5G) è uno dei regali tecnologici dedicati alla musica più gettonati per il Natale 2012 che si sta sempre più avvicinando. L’ultimo modello del lettore multimediale touch di Apple è stato presentato insieme a iPhone 5 e con il cugino smartphone condivide uno super schermo HD da 4 pollici, assistito da un potente processore, una fotocamera da 5 megapixel e una scheda tecnica davvero potente. Sono presenti due versioni, una da 32GB e l’altra con memoria più ampia, da 64GB. Scopriamone di più, compresi i prezzi, qui sopra una ampia fotogallery con una serie di immagini di iPod Touch.

    La scheda tecnica parte ovviamente dal sistema operativo iOS 6 e prosegue dallo schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici a risoluzione 1136×640 pixel in formato 16:9. Il nuovo iPod Touch è molto sottile (6.1 millimetri) e leggero (88 grammi) è mosso da un processore Apple A5 dual core e sul retro monta una buona fotocamera da 5 megapixel con sensore retroilluminato, videorecording Full HD, lenti f2.4, autofocus e flash, mentre sul fronte trova spazio una videocamera Facetime a 720p. Completano il quadro il Bluetooth 4.0, Wi-Fi draft a, b, g e n e una adeguata batteria da 8 ore (video) a 40 ore (musica) di autonomia. Ma ecco la scheda tecnica completa riassunta con il pratico specchietto:

    • Sistema operativo iOS
    • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 1136×640 pixel in 16:9
    • Dimensioni 123,4 mm x 58,6 mm x 6,1 mm per 88 grammi di peso
    • Processore Apple A5 dual core
    • Fotocamera da 5 megapixel con sensore retroilluminato, lenti f2.4, autofocus, flash e video HD
    • Videocamera Facetime 720p
    • Memoria da 32 a 64GB
    • Bluetooth 4.0
    • Wi-Fi draft a, b, g e n
    • Batteria da 8 ore (video) a 40 ore (musica)

    La confezione d’acquisto include ovviamente l’iPod touch insieme ad alcuni accessori necessari come il laccetto iPod touch loop, gli auricolari Apple EarPods di ultima generazione che consentono un uso più confortevole e un ascolto ottimale, il cavo da Lightning a USB per ricaricare la batteria e per trasferire file velocemente e per aggiornamenti e infine la Guida rapida.

    E ora i capitolo prezzi. La versione con memoria da 32GB si trova a 329 euro mentre quella da 64GB a un costo di 439 euro. Una riflessione: il costo rispetto a iPhone 5 è decisamente conveniente, ma non così esageratamente più basso, dunque per chi volesse fare davvero il salto con Apple, Natale potrebbe essere l’occasione giusta. D’altra parte un iPod Touch di quinta generazione è un iPhone 5 che non telefona, ci sono poche differenze. A meno che non si voglia accoppiare all’evoluto lettore multimediale touch un semplice telefono da 20 euro, per salvaguardare il portafoglio in questo momento di crisi.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNatale Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 10:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI